Questa è la pagina dedicata a Michele Petrucci.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “I pesci non hanno sentimenti”.
Messner. La montagna, il vuoto, la fenice – fumetti
La vita di Reinhold Messner, leggenda vivente dell’alpinismo e dell’avventura. Le montagne, dalla prima scalata da bambino fino alla conquista, primo uomo nella storia, delle quattordici cime più alte del pianeta. Le spedizioni attraverso deserti e lande ghiacciate, seguendo le vie dei primi esploratori. La rinuncia come mezzo per raggiungere la meta, l’esposizione al rischio come strumento per misurare se stessi, l’alpinismo vissuto come arte. Un’esistenza che non ammette limiti né restrizioni, perennemente proiettata a raggiungere l’assoluto. Un racconto avvincente che è anche una riflessione sui valori profondi che la natura insegna.
Il sogno di Vitruvio
Livio sta conducendo una serie di studi sulla figura di Vitruvio, l’autore dell’unico manuale di architettura romana giunto fino a noi intatto dall’antichità. Un testo importantissimo per la cultura occidentale – al pensiero di Vitruvio hanno fatto riferimento Leonardo, Palladio, Le Corbusier e molti altri ancora – e, per Livio, anche una sorta di personale ossessione. Arrivato nella cittadina di Fano – dove, secondo alcuni, si troverebbero i resti della Basilica di Vitruvio, l’unico edificio costruito dall’architetto romano descritto all’interno del manuale – la storia personale di Livio comincia a confondersi con quella del luogo e con ciò che una serie di strani sogni sembra volergli comunicare. “Il sogno di Vitruvio” è un originale graphic novel firmato da Michele Petrucci – autore di Messner e L’insaziabile – e prodotto in collaborazione con il Centro Studi Vitruviani che gioca con un mistero dell’antichità per dare origine a un’indagine dal taglio fantastico che mescola in modo originale archeologia e storia dell’arte.
I pesci non hanno sentimenti
Rino vorrebbe un’altra vita. Ha pochi amici, un lavoro monotono, un difficile rapporto con il padre. Il ritorno alla natura sembra essere la via di fuga: suggestionato dal Thoreau di Walden, si unisce a una comunità che vive nei boschi rifiutando tecnologia e consumismo. Neo-primitivi contro una civiltà malata. Un nuovo Eden? Non proprio: anche qui ce un lato oscuro. E Rino capirà a sue spese quanto sia dolorosa la ricerca di un equilibrio interiore. Un graphic novel intenso e amaro, specchio di una generazione confusa e inquieta.
L’insaziabile
La sua fame era inspiegabile e mostruosa. Come una malattia prodigiosa, maledisse la sua vita ma ne rese memorabile il destino. Michele Petrucci racconta la storia vera di Tarrare, L’insaziabile, l’uomo più vorace al mondo. Dalle peripezie come fenomeno da baraccone, nella Parigi dell’assalto alla Bastiglia, alle gesta nell’esercito rivoluzionario, dove con le sue singolari doti cercò di infiltrare le linee nemiche. E ancora, i vagabondaggi per la campagna francese e i ricoveri nei sanatori dove divenne oggetto di sbalorditi resoconti clinici. Un’opera narrativa avvincente, tra Freaks e Barry Lyndon. Il ritratto di un personaggio enigmatico e dolente che sembra aver incarnato gli appetiti di un’intera epoca.
Costanza e Martino
Costanza è una bambina curiosa, intelligente, dal carattere docile. Certo, direte voi, ha tutte le fortune: essere figlia del grande Duca Federico ti rende tutto facile. Ma non è proprio così. Nella vita della piccola duchessa si alternano eventi bellissimi, come la nascita del fratellino, e momenti terribili: un immenso dolore attende Costanza. Al suo fianco però c’è sempre Martino, che in ogni occasione la sostiene, la consiglia e la consola. Solo lei può vederlo e sentirlo: è il suo segreto. Che fortuna avere un amico che ti aiuta a crescere Età di lettura: da 8 anni.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Romanzi d’amore in inglese Migliori da Leggere e Consigliati
- Libri di Joaquín Navarro-Valls migliori da leggere e consigliati
- Arne Hofmann Libri Migliori da leggere e consigliati
- Videocamere digitali professionali Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri con frasi belle
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.