Home » Libri di Monica Maggioni Migliori da leggere e consigliati

Libri di Monica Maggioni Migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a Monica Maggioni.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il marketing del terrore”.

Il marketing del terrore

Il marketing del terrore
autore
Paolo Magri
editore
MONDADORI
Asin: B01bn4icsi Tipologia: Libro Pagine: 127 Formato: Ebook Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 7.99

Terrore mediatico

Terrore mediatico
autore
Monica Maggioni
editore
Editori Laterza
Asin: B00x4czbx2 Tipologia: Libro Pagine: 124 Formato: Ebook Editore: Editori laterza Lingua: Italiano Prezzo: 9.99

Dentro la guerra

Dentro la guerra
autore
Monica Maggioni
editore
TEA
Ean: 9788850213801 Asin: 8850213808 Isbn: 8850213808 Tipologia: Libro Pagine: 388 Formato: Copertina flessibile Editore: Tea Lingua: Italiano Prezzo: 8.16
Sinossi:

Unica giornalista italiana al seguito dell’esercito americano, Monica Maggioni ha vissuto per settimane insieme ai soldati americani in Iraq. Ha indossato come loro la rigida e pesantissima tuta di protezione contro gli attacchi chimici, come loro spesso non ha dormito o non si è lavata, e ha mangiato per giorni le razioni K. Tutto questo per essere dentro la guerra, dal punto di vista di chi la vive in prima persona, in prima linea. Ed è il punto di vista di una donna in un mondo tenacemente maschile, che racconta, tra viaggi in camion o in elicottero, tra le sabbie e il cielo, il volto più autentico della guerra: non soltanto la battaglia, ma anche la forza e la fragilità, la paura e le speranze dei tanti giovani che la combattono e che sognano di tornare presto a casa, vivi.

Società Politica e comunicazione Guerra Difesa Forze di terra Reportage Raccolte giornalistiche Storia Archeologia Storia militare Guerre successive alla seconda guerra mondiale

La fine della verità

La fine della verità
autore
Monica Maggioni
editore
Longanesi
Ean: 9788830424074 Asin: 8830424072 Isbn: 8830424072 Tipologia: Libro Pagine: 226 Formato: Copertina rigida Editore: Longanesi Lingua: Italiano Prezzo: 13.87
Sinossi:

Chi c’è dietro lo scontro di civiltà in atto nel mondo? Sono i media che tentano di costruirlo o a qualcuno fa comodo pensare sia reale? E soprattutto: perché? Parte da qui questo battagliero libro di Monica Maggioni, che unisce la propria storia personale di inviata sul campo alla grande Storia, ricostruita con la distanza di oggi grazie a una ricca documentazione. La Grande Macchina da guerra americana da un lato e l’abile regia del Terrorismo Internazionale dall’altro – scrive – sono due volti della stessa propaganda. Come in un film d’azione che rende più comprensibile il recente passato, vedremo così sfilare i piani d’attacco dei combattenti della Jihad, la costruzione del mito di Al Zarkawi, la lotta contro i nuovi crociati, la guerra in rete, i disegni strategici, fino alle vignette contro Maometto. Lo scontro esiste, ma è tra fondamentalisti e moderati, dentro all’Islam e in tutto il mondo.

Società Politica e comunicazione Politica Governo Attivismo politico Terrorismo Lotta armata Relazioni internazionali

Twitter and Jihad: Thee Communication Strategy of ISIS

Twitter and Jihad: Thee Communication Strategy of ISIS
autore
Monica Maggioni
curatore
Paolo Magri
editore
Twitter and Jihad: The Communication Strategy of ISIS
Ean: 9788898014668 Asin: 889801466x Isbn: 889801466x Tipologia: Libro Pagine: 170 Formato: Copertina flessibile Editore: Twitter and jihad: the communication strategy of isis Lingua: Inglese Prezzo: 10.3

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento