Questa è la pagina dedicata a Nick Fibonacci.
In questa pagina troverai 2 prodotti, tra cui “Io ero”.
Io ero
Un’avventura arrembante intorno al mondo, che con una lingua effervescente e luminosissima mescola intrecci picareschi di incredibile lievità a episodi di una brutalità agghiacciante, in un inedito saliscendi emozionale con un solo leit motiv: non concedere nemmeno una virgola al moralismo. Una vita assolutamente sui generis, che – non senza un certo disagio – alla fine ci si ritrova a invidiare.
Emilia Romagna, metà anni Ottanta. Le strade di Bologna nascondono ingressi a locali dove tutto è lecito, la Riviera sobbolle come la California dei Doors. Nick ha vent’anni e l’adrenalinica convinzione che il suo destino sia di vivere a cento all’ora. Quando un po’ per curiosità, in parte per sfida, sicuramente per noia incontra l’estasi artificiale, è una folgorazione: la droga non è solo una catapulta tascabile per l’onnipotenza, ma anche un efficacissimo ascensore sociale, la chiave che gli spalanca le case dei ricchi e della loro bella vita. Combinando un’intraprendenza che sfiora l’incoscienza a un’inarrestabile energia vitale, Nick sposa entusiasta questa travolgente compagna di viaggio, e presto si ritrova a importare dall’Olanda enormi quantitativi di droga, con cui rifornisce amici, sconosciuti, tossici navigati e dolenti sognatori sprovveduti, ma pian piano anche nuove e vecchie celebrità dello starsystem, famosi sportivi, e altri clienti insospettabili. Improvvisatosi narcotrafficante, escogita una serie di affari che gli fruttano fiumi di denaro, prontamente dissolti in viaggi, donne, alberghi di lusso, begli abiti e feste sfavillanti, eccessi e tante, tante polveri da sniffare. Convinto che la sua stella non tramonterà mai, Nick continua a sfrecciare nei giorni a fari spenti – senza mai, mai pentirsi della sua dipendenza, nemmeno quando il suo castello inizia a riempirsi di spifferi e crepe, e poi a crollare, trascinandosi dietro tutto: i soldi, gli amici, persino l’Amore. Perché se Nick si volta indietro, l’unico pensiero rimane: “È stato uno sballo pazzesco”. Io ero è un romanzo totalmente fuori dal coro, capace di raccontare come mai prima gli aspetti più attrattivi della droga, e l’estasi come scelta consapevole di vita e di business. Un’avventura arrembante intorno al mondo, che con una lingua effervescente e luminosissima mescola intrecci picareschi di incredibile lievità a episodi di una brutalità agghiacciante, in un inedito saliscendi emozionale con un solo leit motiv: non concedere nemmeno una virgola al moralismo. Una vita assolutamente sui generis, che – non senza un certo disagio – alla fine ci si ritrova a invidiare.Design Principles for Photography
In an age over-saturated with photographic imagery, Design Principles for Photography demonstrates how design awareness can add a new level of depth to your images. By adapting and experimenting with the tried and tested techniques used by graphic designers every day, you can add dynamism and impact to your imagery, whatever the style or genre – something that today’s editors, curators and publishers are all crying out for.The second edition includes examples of unsuccessful compositions, annotated images highlighting key techniques and an expanded glossary. There’s also a new section on movements in photography and their reflection in composition, including modernism, expressionism, and surrealism and interviews with international practitioners discussing how they’ve included design principles in their work. Featured topics: Basic design theory; the use of space; positional decisions; the elements of design; line; shape or form; space; texture; light; colour; pattern; rhythm; contrast; scale and proportion; abstraction; movement and flow; containment; emphasis and emotion; justaposition; incongruity; mood and emotion.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Paolo Villaggio migliori da leggere e consigliati (Oltre Fantozzi)
- Migliori Libri di Loris Giuriatti
- Libri di Paolo Mastrolilli Migliori da leggere e consigliati
- Libri per Concorso a Cattedra di Matematica A26 (A047) – EdiSES
- Migliori Libri con Odori |Libri profumati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.