Home » Libri di Oscar Di Montigny Migliori da leggere e Consigliati

Libri di Oscar Di Montigny Migliori da leggere e Consigliati

Questa è la pagina dedicata a Oscar Di Montigny.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Gratitudine. La rivoluzione necessaria”.

Gratitudine. La rivoluzione necessaria

Gratitudine. La rivoluzione necessaria
autore
Oscar Di Montigny
editore
Mondadori Electa
Ean: 9788891824745 Asin: 8891824747 Isbn: 8891824747 Tipologia: Libro Pagine: 208 Formato: Copertina flessibile Editore: Mondadori electa Lingua: Italiano Prezzo: 18.9
Sinossi:

«Se sapremo provare Gratitudine nei nostri cuori e diffondere Gratitudine con le nostre vite, rivoluzioneremo l’approccio “mors tua vita mea”, che ha caratterizzato l’umanità fino al XX secolo, e costruiremo un futuro orientato a un nuovo, necessario paradigma: “vita tua vita mea”.» Il cambiamento climatico incombe, la democrazia trema, la vita collettiva e il mercato cambiano più rapidamente della nostra capacità di adattamento. In questi tempi di vertiginosa innovazione tecnologica abbiamo trascurato di occuparci dell’orientamento da imprimere alle nostre azioni. Per Oscar di Montigny è urgente rimettere l’essere umano al centro di ogni sistema sociale. La gratitudine è la bussola con cui orientarsi. Provare gratitudine e suscitarla negli altri sarà la via per costruire nuovi, rivoluzionari modelli sociali, culturali e di business. La Gratitudine è l’essenza della coopetition: l’integrazione tra competizione e cooperazione, per tenere sempre a fuoco sia l’interesse del singolo sia quello dell’insieme. La Gratitudine è l’anima dell’innovability: solo legando indissolubilmente l’innovazione alla sostenibilità potremo davvero ridurre la nostra impronta ecologica. La Gratitudine è la dimensione decisiva per arrivare a un’Economia Sferica, centrata sull’essere umano e perciò in grado di perseguire una crescita armoniosa, equilibrata e inclusiva. Essere grati per ciò che abbiamo ricevuto in dono su questa Terra è l’atteggiamento che può riconnetterci al Tutto di cui facciamo parte, e far sorgere in noi la vocazione al Bene, per rimettere l’essere umano al centro delle nostre azioni quotidiane. Di Montigny fa appello all’impegno e alla responsabilità individuale di tutti noi, Nuovi Eroi: perché grazie alla vocazione alla Gratitudine potremo rispondere alle sfide di una delle epoche più rivoluzionarie della storia dell’umanità.

Economia Diritto Economia dello sviluppo Management Etica degli affari
Opinioni:

Oscar Di Montigny fa appello all’impegno e alla responsabilità individuale di tutti noi, Nuovi Eroi: perché grazie alla vocazione alla Gratitudine potremo rispondere alle sfide di una delle epoche più rivoluzionarie della storia dell’umanità. LaFeltrinelli

Il tempo dei nuovi eroi. Riflessioni per il terzo millennio

Il tempo dei nuovi eroi. Riflessioni per il terzo millennio
autore
Oscar Di Montigny
editore
Mondadori
Ean: 9788804689324 Asin: 8804689323 Isbn: 8804689323 Tipologia: Libro Pagine: 266 Formato: Copertina flessibile Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 12.35
Sinossi:

“Un giorno del 1999, in un improvviso istante di presenza, mi sono accorto che dietro di me restava ben poco di ciò che credevo di essere stato fino ad allora. Ho quindi iniziato a cercare, a osservare, a studiare, a pormi domande. È stato in quell’istante che il mio cuore si è aperto a un’emozione nuova… Sono queste microscopiche pillole di consapevolezza che vorrei ora condividere con te.” Esperto di marketing, comunicazione e innovazione, ma anche marito innamorato e padre felice di cinque figli, Oscar di Montigny affida a queste pagine una serie di riflessioni maturate in anni di esperienze sia personali sia professionali, di incontri significativi con personalità fra le quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbacëv, Patch Adams, fino ad arrivare a fissare i principi di quella che è stata da lui definita “Economia 0.0”: fare del bene e farlo bene, fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l’insieme. Un’economia sostenibile che esprima la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a sé stante. Un’economia basata sul capitale creativo culturale, fondata su trasparenza, gratitudine e responsabilità. E soprattutto sull’Amore, che lui ha definito “l’atto economico per eccellenza”.

Economia Diritto Economia dello sviluppo Management Etica degli affari

6×2. Sei brevi lezioni da due maestri del marketing

6x2. Sei brevi lezioni da due maestri del marketing
autore
Oscar Di Montigny
editore
Rizzoli
Ean: 9788817163972 Asin: 881716397x Isbn: 881716397x Tipologia: Libro Pagine: 256 Formato: Copertina rigida Edizione: 1 Editore: Rizzoli Lingua: Italiano Prezzo: 19
Sinossi:

«La parola è una forma vivente, una vera e propria entità unicellulare che non vive nel solo istante in cui viene pronunciata. La parola è il principio primordiale della creazione. » Ma quanto contano le parole quando si fa impresa? Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. E la narrazione d’impresa – se fatta bene – ha la capacità straordinaria di ispirare, di emozionare, di trasmettere i nostri valori a pubblico, collaboratori e clienti. E anche di trovare nuove strade per ricominciare dopo una crisi. Il linguaggio non è un territorio neutro ma un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace: le parole non descrivono la realtà, spesso la creano. Per Oscar di Montigny e Oscar Farinetti servono parole nuove, per un pubblico nuovo, nuovi mercati e nuovi risultati. In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing, ci indicano le tecniche per impossessarsi di una narrazione più consapevole e più efficace per dar voce ai contenuti aziendali.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Pubblicità Salute Famiglia e benessere personale Self-help Valorizzazione personale Finanza personale
Opinioni:

In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing, Oscar di Montigny e Oscar Farinetti ci indicano le tecniche per impossessarsi di una narrazione più consapevole e più efficace per dar voce ai contenuti aziendali. LaFeltrinelli

El tiempo de los nuevos heroes

El tiempo de los nuevos heroes
autore
Oscar Di Montigny
traduttore
HELENA AGUILA RUZOLA
editore
RBA Libros
Ean: 9788490569689 Asin: 8490569681 Isbn: 8490569681 Tipologia: Libro Pagine: 304 Formato: Copertina flessibile Editore: Rba libros Lingua: Spagnolo Prezzo: 14.97

Consulenti 4.0. Dalla comunicazione social all’empatia digitale. Le nuove competenze per le sfide del futuro

Consulenti 4.0. Dalla comunicazione social all'empatia digitale. Le nuove competenze per le sfide del futuro
autore
Daniele Gregori
editore
TeleConsul
Ean: 9788887252323 Asin: 8887252327 Isbn: 8887252327 Tipologia: Libro Pagine: 192 Formato: Copertina flessibile Editore: Teleconsul Lingua: Italiano Prezzo: 14.25
Ingegneria Informatica Sistemi digitali per la vita quotidiana Guide a internet Servizi online Società Politica e comunicazione Argomenti d'interesse generale Studi sui mezzi di comunicazione di massa Economia Diritto Management Vendite Marketing

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento