Questa è la pagina dedicata a Paola Turci.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La bellezza ferita di Paola Turci: Come un cantante pop può costruire la propria identità”.
Mi amerò lo stesso
“Il tachimetro segna centoventi chilometri all’ora. Sterzo verso destra, ma il volante è di burro: in un attimo sono nella corsia di emergenza. Ho forse meno di un secondo per rendermi conto che da questo lato non c’è alcuna protezione. Abbastanza per pensare: ‘Rischio di finire nel fosso e, se ci finisco dentro, non arriverò mai a Salerno’. Controsterzo a sinistra. Se vado a sbattere da questa parte, infatti, è meglio, perché ammaccherò la macchina contro il guardrail, ma almeno potrò continuare il viaggio. No ABS, no airbag, no cintura di sicurezza. La macchina sta rallentando: sono sicura di fermarmi non appena tocco la barriera. Chiudo gli occhi. Una randellata all’altezza del sopracciglio destro, lo schianto del cofano che si accartoccia, il fracasso del parabrezza che si frantuma. Tengo le mani fisse sul volante: sono magra, mi sento fisicamente in grado di sopportare le botte e assecondare ogni movimento dell’auto. Prendo un sacco di colpi in ogni parte del corpo, ma sono invincibile. Lo stridio continuo del metallo che ha agganciato la fiancata mi assorda. Non so quanto tempo duri. Il rumore del botto scema. L’auto adesso è ferma. Dio, sento caldo. Sento freddo. Sento zampilli di sangue scorrere sul mio viso, continui e regolari. Mi sembra di essere una doccia da cui esce acqua. La bocca è piena di detriti: ‘Cazzo, i denti’. Passo la lingua sulle due arcate, ma per fortuna li ritrovo tutti al loro posto. Ho la bocca piena di vetri. No non sta succedendo a me. Io sto solo assistendo a una tragedia.”
Con te accanto (Narrativa italiana)
Una donna tutta sbagliata

La bellezza ferita di Paola Turci: Come un cantante pop può costruire la propria identità
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, che sotto un incredibile diluvio si trova con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Eppure, quel giorno cambierà il suo destino per sempre. L’uomo che le offre il suo aiuto si chiama Claude e si presenta come un ambasciatore della felicità, capace di dare una svolta alla vita delle persone. Camille è scettica ma, nella speranza di ritrovare la sintonia con il marito e di andare d’accordo con il figlio ribelle, prova a seguire le sue indicazioni. Si tratta di semplici esercizi da compiere ogni giorno: per esempio ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio la mattina e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. Intorno e dentro a Camille, a poco a poco, qualcosa inizia a cambiare…
Opinioni:
Non è mai troppo tardi per essere felici. – LaFeltrinelli
Un libro straordinario sulla forza dell’ottimismo, su come cambiare punto di vista e riscoprire la magia delle piccole cose. – Madame Figaro
Un romanzo che insegna come essere felici. Vi cambierà la vita. – Femme Actuelle
Una lettura confezionata a regola d’arte. Arguta e divertente. Da non perdere. – Sud Ouest
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri per Concorso a Cattedra di Disegno artistico e modellazione odontotecnica A016 – EdiSES
- Libri sul Barboncino media mole albicocca (razza di cane)
- Migliori tavolette grafiche per bambini | Prezzi, recensioni e consigliate
- Libri su come intagliare il legno migliori da leggere e consigliati
- Libri di Giovanni Tizian migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.