Home » Libri di paolo genovese Migliori da leggere e Consigliati

Libri di paolo genovese Migliori da leggere e Consigliati

Questa è la pagina dedicata a paolo genovese.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il primo giorno della mia vita (Einaudi. Stile libero big)”.

Supereroi: Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita (Einaudi. Stile libero big)

Supereroi: Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita (Einaudi. Stile libero big)
autore
Paolo Genovese
editore
EINAUDI
Asin: B08nptljwz Tipologia: Libro Pagine: 273 Formato: Ebook Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 9.99

Il primo giorno della mia vita (Einaudi. Stile libero big)

Il primo giorno della mia vita (Einaudi. Stile libero big)
autore
Paolo Genovese
editore
EINAUDI
Asin: B07d46b4xz Tipologia: Libro Pagine: 254 Formato: Ebook Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 9.99

Intelligenza Emotiva: La guida pratica per imparare a gestire le proprie emozioni, trasformare il pensiero negativo in positivo, gestire lo stress, aumentare l’autostima e creare relazioni positive.

Intelligenza Emotiva: La guida pratica per imparare a gestire le proprie emozioni, trasformare il pensiero negativo in positivo, gestire lo stress, aumentare l'autostima e creare relazioni positive.
autore
Paolo Genovesi
Asin: B08ysbdy82 Tipologia: Libro Pagine: 135 Formato: Ebook Lingua: Italiano Prezzo: 4.99

Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud
autore
Paolo Genovese
editore
Einaudi
Ean: 9788806250058 Asin: 8806250051 Isbn: 8806250051 Tipologia: Libro Pagine: 320 Formato: Copertina flessibile Editore: Einaudi Lingua: Italiano Prezzo: 15.2
Sinossi:

– Per completare il quadro, – fece Francesco, prendendo una lavagnetta, – memorizza queste frasi tipicamente maschili alle quali non devi mai, mai e poi mai credere per nessun motivo. Scrisse col gesso: NON VOGLIO FERIRTI. RESTIAMO AMICI. LO FACCIO PER TE. IO NON TI MERITO. – L’ultima esiste anche nella variante: «Tu meriti di piú», – concluse. – Io aggiungerei: «Ho perso il tuo numero» e «Ho bisogno di tempo», – si inserí Marta. – E non dimentichiamo: «Lei è solo un’amica» e «Sono un po’ confuso», – disse Emma ridendo. – Be’, tranne quella del numero, me le hanno già dette tutte. Quindi tranquilli, – commentò Sara divertita.

Dopo un anno passato a New York, Sara sembra avere trovato la compagna ideale: è pronta a sposarla, ma la loro storia finisce e si ritrova sola. Decide cosí di tornare in Italia e, a trentun anni, di vivere da eterosessuale. Marta, invece, è una sognatrice sempre attratta da uomini irraggiungibili; quando dalla sua libreria nel centro di Roma spariscono alcuni volumi si mette sulle tracce del probabile ladro, un ragazzo sordomuto e schivo che si rivela molto affascinante. Quanto a Emma, diciottenne prossima alla maturità, ha una storia con Alessandro, premuroso, sensibile, quasi perfetto, se non fosse che ha cinquant’anni ed è sposato da cinque. Situazioni non semplici, ma il vero caso disperato è quello di Francesco Taramelli, lo psicanalista che deve occuparsene. Sí, perché Sara, Marta ed Emma sono le sue figlie, le ha cresciute da solo dopo essere stato abbandonato dalla moglie, e anche se non è deontologicamente corretto, le aiuta a risolvere i problemi di cuore dalla poltrona del proprio studio. – Per completare il quadro, – fece Francesco, prendendo una lavagnetta, – memorizza queste frasi tipicamente maschili alle quali non devi mai, mai e poi mai credere per nessun motivo. Scrisse col gesso: NON VOGLIO FERIRTI. RESTIAMO AMICI. LO FACCIO PER TE. IO NON TI MERITO. – L’ultima esiste anche nella variante: «Tu meriti di piú», – concluse. – Io aggiungerei: «Ho perso il tuo numero» e «Ho bisogno di tempo», – si inserí Marta. – E non dimentichiamo: «Lei è solo un’amica» e «Sono un po’ confuso», – disse Emma ridendo. – Be’, tranne quella del numero, me le hanno già dette tutte. Quindi tranquilli, – commentò Sara divertita.

Narrativa italiana Narrativa contemporanea Narrativa moderna
Opinioni:

Uno psicanalista specializzato in terapia di coppia e tre donne affette dalla malattia piú diffusa al mondo: l’amore. Una storia che è già diventata un film e una serie tv. LaFeltrinelli

La cucina dei genovesi. Storia e ricette

La cucina dei genovesi. Storia e ricette
autore
Paolo Lingua
editore
Tarka
Ean: 9788899898199 Asin: 8899898197 Isbn: 8899898197 Tipologia: Libro Pagine: 224 Formato: Copertina rigida Editore: Tarka Lingua: Italiano Prezzo: 16.15
Sinossi:

Frittelle e focacce, farinata, pesto, stoccafisso, meringhe e pandolce sono alcuni dei prodotti di questa cucina, che possiamo assaporare fino in fondo solo conoscendone anche la storia, a partire dalla posizione geografica di Genova. Chiusa tra mare e colline, ha potuto sviluppare una sua gastronomia solo grazie alla fantasia dei suoi abitanti, che con grande ingegno hanno saputo coniugare i prodotti del bosco, dell’orto, del mare e, soprattutto, dei loro traffici mercantili. Ma la sua cucina è anche ricca di paste fresche: pansotti, ravioli, ripieni di vitello, animelle, uova, erbe, pangrattato e parmigiano. Una tecnica, quella del ripieno, utilizzata dai marinari per fare tesoro dagli avanzi del pranzo, tecnica che ritroviamo anche nelle torte come la “Pasqualina” e nei secondi come la “Cima”. E per il pesce? Troviamo soprattutto quello adatto alla conservazione come il pesce azzurro.

Casa Hobby e cucina Cucina nazionale Regionale

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento