Questa è la pagina dedicata a Paolo Mastrolilli.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Lo specchio del mondo. Le ragioni della crisi dell’ONU”.
Fare i conti con l’ignoto: Governare l’incertezza: epidemie improvvise, catastrofi naturali, attentati terroristici
Wall Street nel terzo millennio
Lo specchio del mondo. Le ragioni della crisi dell’ONU
L’intervento militare americano in Iraq ha messo a nudo l’impotenza dell’Onu. Conoscerne le ragioni vuol dire comprendere i conflitti che dividono il nostro mondo. Lo fa in questo libro, documentato e scevro da pregiudizi, ricco di testimonianze inedite, uno dei più lucidi corrispondenti italiani da New York. Paolo Mastrolilli ha conseguito un Master in Giornalismo alla Columbia University di New York grazie a una borsa di studio della Commissione Fulbright e una del Rotary International.
Hackers. I ribelli digitali
El Zorro è stato per anni un pirata della rete, tra i più abili: oggi lavora ai sistemi d’informatica e sicurezza per una grande società. Emmanuel Goldstein è una guida carismarica degli hackers che oggi combatte contro le majors del cinema, per la libera diffusione su Internet dei codici DVD. Le loro storie emblematiche, raccontate in presa diretta, ci portano in un viaggio al confine tra reale e virtuale, nei territori della nuova era planetaria. Paolo Mastrolilli (Roma, 1965) ha conseguito un Master in Giornalismo alla Columbia University di New York, grazie ad una borsa di studio della Commissione Fulbright e una del Rotary International. Dal 1994 vive negli Stati Uniti, dove lavora per il quotidiano “La Stampa”.
L’Italia vista dalla Cia 1948-2004
Dal secondo dopoguerra all’Iraq, passando per Gladio, il rapimento Moro, le Brigate Rosse, l’attentato a Giovanni Paolo II, i retroscena dei partiti, la Guerra del Golfo, la Lega Nord, la discesa in campo del fondatore della Fininvest, il Kosovo e l’accordo Berlusconi-Bush dopo l’11 settembre: gli agenti della Cia e i diplomatici del Dipartimento di Stato hanno commentato e spedito dispacci a Washington sulla politica italiana e i suoi protagonisti. Una controstoria del nostro paese che ha il sapore dello spionaggio, una spy-story tutta vera, conservata negli archivi federali finalmente desecretati.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri sulle Mamme | Libro sulla mamma da leggere
- Romanzi filosofici contemporanei Migliori da Leggere e Consigliati
- Libri per chi ama la montagna: i migliori da leggere e consigliati
- Migliori pennelli Real Techniques | Prezzo, recensioni e consigliati
- Migliori Libri di Federico Moccia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.