Questa è la pagina dedicata a Paolo Valentino.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il suono nel cinema. Storia, teoria e tecniche”.
Il suono nel cinema. Storia, teoria e tecniche
L’intero universo dei suoni nei film, dai rumori di ogni genere alle voci e alle musiche, costituiscono un imprescindibile aspetto del fare cinema e della sua storia. L’autrice definisce, attraverso lo sviluppo delle tecniche e le grandi trasformazioni del linguaggio cinematografico, alcuni caratteri fondamentali per l’interpretazione dei film in una carrellata di suoni e voci, versioni multiple e doppiaggio, riproduzioni meccaniche ed effetti speciali, dal cinema muto al digitale.
Brividi al luna park
Nicola e la società segreta dei Gentilcani
Ciao, mi chiamo Nicola e sono un Gentilcane: educato, tranquillo, intelligente, e capisco anche il linguaggio degli umani! Ultimamente, però, sto diventando un po’ come Fiamma, una cagnolina che ne combina di tutti i colori… Sapete tenere un segreto? Faccio parte della Società segreta dei Gentilcani e sto indagando su un caso super pericoloso!
L’età di Merkel
Spaziando dal rapporto con l’Europa al confronto con i singoli capi di Stato e di governo – da Obama a Trump fino alla Russia di Putin, passando per la Francia e l’Italia -, Paolo Valentino scava nell’età di Merkel, portando alla luce episodi inediti, curiosità e passaggi cruciali che sono stati il segreto della sua durata.
Prima cancelliera della Repubblica Federale, Angela Merkel ha rivoluzionato la politica tedesca, europea e, attraverso le relazioni con Cina, Russia e Stati Uniti, anche quella mondiale. Nessun leader della storia recente ha saputo guidare un grande paese così a lungo, attraversando una serie ininterrotta di crisi gravi e drammatiche. Merkel lo ha fatto tenendo saldamente la Germania nel solco dell’Europa e trovando sempre soluzioni che le condizioni politiche e lo spirito del tempo rendevano possibili. Dal decisivo «Wirschaffen das» del 2015 all’idillio infranto con Matteo Renzi, dai regali di Berlusconi all’esasperazione di Macron, dall’addio al nucleare al salvataggio della Grecia, dalle offese di Trump al rapporto speciale con Mario Draghi, al discorso alla nazione di fronte all’emergenza Covid-19, successi e svolte brusche rivivono nel racconto della cancelliera e di donne e uomini che l’hanno frequentata e hanno lavorato al suo fianco, grazie a interviste esclusive con i più stretti collaboratori e avversari, ex ministri, diplomatici, alleati, giornalisti, ex premier italiani e stranieri.Io leggo da solo. Le fiabe per primi lettori
Una raccolta di piccole storie pensate su misura per i primi lettori. Racconti semplici, immagini vivaci e coinvolgenti, che li aiuteranno, passo dopo passo, a prendere confidenza con le parole, fino a quando anche loro potranno dire: «io leggo da solo!» Età di lettura: da 6 anni.
Opinioni:
Un unico volume che raccoglie alcune tra le più belle fiabe di tutti i tempi, raccontate e illustrate – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Robot aspirapolvere migliori e consigliati per la pulizia della casa
- Libri per preparazione esame avvocato migliori per studiare
- Libri di letteratura Ecuadoregna Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Catherine Hakim migliori da leggere e consigliati
- Libri di Austin Perlmutter migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.