Questa è la pagina dedicata a Peter Sagan.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Sagan. Mi Mundo (Spanish Edition)”.
My world. La mia storia di ciclista tre volte campione del mondo UCI
Se ci sono cento ciclisti sulla linea di partenza, ci saranno cento storie da raccontare al traguardo. La mia è la storia di un ciclista che ha indossato la maglia iridata UCI per tre anni di fila. È una storia che posso raccontare solo io Tre maglie iridate UCI conquistate in tre anni consecutivi, come nessuno prima di lui. Basterebbe questo per raccontare chi è Peter Sagan. Ma il più forte ciclista slovacco di tutti i tempi è molto di più. E le pagine di My World ci aiutano a scoprirne i lati umani e professionali meno noti. «Se ci sono cento corridori sulla linea di partenza, al traguardo ci saranno cento storie diverse da raccontare.» E la sua è davvero speciale. A soli 28 anni vanta un palmarès degno dei grandi di questo sport, che annovera già più di cento affermazioni tra cui spiccano, oltre alle «maglie arcobaleno UCI» da campione del mondo, due Classiche monumento come il Giro delle Fiandre 2016 e la tanto sospirata Parigi-Roubaix 2018, tre Gand-Wevelgem, undici tappe al Tour de France, impreziosite dalla conquista di sei maglie verdi, e quattro alla Vuelta a España. Nel 2016 è stato incoronato come il ciclista migliore dell’anno. Definire il Sagan ciclista è impresa ardua. Un velocista puro? Uno sprinter che tiene in salita? Un finisseur capace di sparate fulminanti negli ultimi chilometri? Uno scattista? A giudicare dalle sue vittorie, è una miscela esplosiva di tutto questo. Definire il Sagan uomo è forse ancora più difficile. Il personaggio abbaglia. «Tourminator» è uno showman unico, capace, in un ambiente tutto sudore e fatica, di divertire il pubblico con improvvise impennate su una ruota sola, in corsa, anche al cospetto di «giganti» come il Mont Ventoux, o di lanciarsi in gustosi siparietti in conferenza stampa o in esultanze fantasiose e sempre diverse sulla linea del traguardo. E di divertirsi tra feste e scherzi con i compagni di squadra, e qualche birra di troppo. Ma la persona, lontano dai riflettori, è di grande spessore. E per la prima volta possiamo conoscerla a tutto tondo. Il legame forte col padre e quello simbiotico col fratello ciclista Juraj. Le amicizie inossidabili con il road manager Gabriele Uboldi e l’agente Giovanni Lombardi. L’impegno nel sociale con la Peter Sagan Academy rivolta ai ragazzi slovacchi. I rapporti con i colleghi. Ad accompagnarci, con totale sincerità e immancabile senso dell’umorismo, in questo mondo fatto di passione per lo sport e per la vita, è lo stesso Peter, l’uomo che, negli ultimi anni, capelli lunghi e tatuaggi da rockstar, ha dato lustro al ciclismo professionistico.
Opinioni:
Richmond 2015, Doha 2016, Bergen 2017. Tre perle per scalare la vetta dell’Olimpo dei ciclisti, autentici capolavori per regalarsi l’immortalità. Tre volte campione del mondo UCI, come solo Alfredo Binda, l’«Imbattibile», e Eddy Merckx, il «Cannibale» – LaFeltrinelli
My World
From 2015 to 2017, Peter Sagan achieved the seemingly impossible: he won three road race World Championships in a row, ensuring his entry into the history books as one of the greatest riders of all time. But to look at Peter’s record in isolation is to tell only a fraction of his story, because Peter doesn’t just win: he entertains. Every moment in the saddle is an opportunity to express his personality, and nobody else has succeeded in making elite cycling look so much fun. From no-hands wheelies on the slopes of Mont Ventoux to press conference mischief with clamouring journalists, Peter exudes a passion for the sport and a lovable desire to bring smiles to the faces of his fans. So, for the very first time, you will have the opportunity to glimpse behind the scenes of Peter’s world. You will discover the gruelling training programmes necessary for success, and how Peter copes with the pressure of high expectation. You will feel that sense of elation when crossing the line ahead of the pack, and moments of desperation, like in 2017 when Peter realised he wouldn’t be allowed to challenge for his sixth Tour de France green jersey. But what better tonic than to ensure a third year in rainbow – an achievement which may never be repeated again.
Generazione Peter Sagan. Una rivoluzione su due ruote
La bicicletta è una cosa seria e ha regole severe, impietose: bisogna fare fatica, sputare sangue, arrivare al traguardo preferibilmente esanimi. Eppure, da qualche anno, sul palcoscenico mondiale delle due ruote ha fatto la sua comparsa uno strano personaggio, in grado di ribaltare i canoni. Porta barba e capelli lunghi, a volte si rasa a zero, ha l’aria rilassata anche dopo centinaia di chilometri e decine di settori in pavé, macinati masticando polvere. È Peter Sagan. Un campione vero ma anche un tipo molto cool, uno che sa divertirsi e rifiuta istintivamente il mito della sofferenza in bici. Proprio questo lasciarsi dietro le spalle l’immaginario doloroso e nostalgico del ciclismo forse la chiave del suo straordinario successo, anche fuori dai confini della disciplina. In «Generazione Peter Sagan» Giacomo Pellizzari parte da questa figura inattesa per compiere un viaggio spericolato e appassionante dentro il ciclismo di oggi, raccontandoci come è cambiato, tanto per i professionisti quanto per gli amatori. Perché c’è tutto un mondo – nuovo, coinvolgente, social – oltre quella gloriosa salita da piangere. Perché pure al ciclismo possiamo, dobbiamo giocare.
Opinioni:
Un luogo comune recita che a calcio, basket o tennis puoi giocare, ma nel ciclismo devi soffrire. – LaFeltrinelli
Il libro celebra il più rivoluzionario dei corridori. E non per i suoi tre titoli mondiali consecutivi, ma per lo stile. Lontanissimo dalle tradizioni. – il Venerdì di Repubblica
Peter Sagan : Mon monde
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di dattilografia Migliori da leggere e Consigliati
- Migliori libri Astronomia | Libri sullo spazio da leggere (incredibili)
- Filtro per l’acqua per il rubinetto del bagno Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Elizabeth Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri di Arrigo Polillo migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.