Questa è la pagina dedicata a Pio D’Antini.
In questa pagina troverai 4 prodotti, tra cui “Padre Pio. Un pensiero per ogni giorno dell’anno”.
Salviamo il mondo: Mo’ senza esagerare
Padre Pio. Un pensiero per ogni giorno dell’anno
365 giorni con padre Pio per scoprire attraverso le sue parole il segreto della santità. Il santo, tanto amato dalla gente, ci guida con semplicità e con forza a conoscere le verità essenziali che riguardano la nostra vita e il nostro rapporto con Dio. Per tutti i giorni dell’anno troviamo un pensiero per aiutarci a entrare sempre più in profondità dentro noi stessi e per sentire ciò che Dio ha da dirci in ogni minuto e in ogni istante della nostra esistenza. Un libro agile che lascia il segno.
Il mio amico Padre Pio. Diario di trent’anni vissuti accanto al santo di Pietrelcina
Giovanni Siena, scomparso nel 2015 all’età di 95 anni, per trent’anni è vissuto a stretto contatto con Padre Pio, e giorno dopo giorno ha annotato episodi straordinari e momenti quotidiani condivisi con lui. Le memorie di Siena raccolte, rielaborate e arricchite dal figlio Giulio Michele, e pubblicate per la prima volta in questo libro, sono un documento di eccezionale valore, che permette al lettore di conoscere e comprendere appieno la dolorosa storia terrena e la profonda spiritualità del santo di Pietrelcina. Fra le emozionanti pagine vengono riportati fatti di cui l’autore è stato testimone – guarigioni miracolose, la lotta morale e fisica contro il Maligno, l’effusione di profumo del Padre… – e viene descritta una santità manifestata in ogni momento anche solo con un gesto, con una parola incoraggiante, burbera, o con comportamenti che hanno suscitato scandalo per alcuni, ma che per innumerevoli credenti sono esempi inconfutabili di fede. Non mancano poi preziosi quadri storici, come quello della drammatica occupazione di Foggia nel ’44, o l’inedito resoconto di una confessione dell’allora presidente della Camera Giovanni Leone. In questo diario ogni dettaglio va a comporre un ritratto edificante e luminoso, che permette di conoscere il santo e di riscoprire l’uomo.
Padre Pio sotto inchiesta. L’autobiografia segreta
Un inedito straordinario: 142 risposte autobiografiche di Padre Pio a un inquisitore del Vaticano, segretamente inviato per interrogarlo. Padre Pio racconta sé stesso e i fenomeni mistici e soprannaturali di cui è soggetto, comprese le bilocazioni. Un’accurata indagine delle stimmate apportatrice di grandi novità, specialmente per quanto concerne la ferita sul costato e la presunta sesta piaga della spalla. Negli interrogatori degli altri frati del Convento emerge la vita quotidiana di Padre Pio a San Giovanni Rotondo. La “Cronistoria di Padre Pio”, scritta dal suo direttore spirituale, Padre Benedetto da San Marco in Lamis, un documento citatissimo, eppure sconosciuto e mai pubblicato integralmente prima d’ora. Un ampio saggio introduttivo ed efficaci approfondimenti conclusivi sulla vita e i carismi di Padre Pio, scritti dal curatore del volume, grande conoscitore del santo con accesso diretto ai documenti degli Archivi della Santa Sede.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.