Questa è la pagina dedicata a poesie per ragazzi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Perlaparola. Bambini e ragazzi nelle stanze della poesia”.
Poesie per ragazze di grazia e di fuoco. Testo inglese a fronte
“Le cicatrici, quelle nuove, splendono. Sii tutto il luccicare che ti serve” «Forse sei una ragazza proprio adesso. O forse conosci una ragazza o qualcuna che lo è stata, e le vuoi bene. Se hai preso in mano questo libro, sai perfettamente che per le ragazze l’adolescenza è un periodo speciale: le metaforiche selve oscure attraverso cui ognuna di loro deve camminare. Non possiamo controllare il mondo che le ragazze abiteranno e contribuiranno a creare. Ma se potessimo regalar loro un incantesimo da tenere in tasca, sarebbe il coraggio. Invece che una spada, ecco qui un libro. Dentro vi abbiamo raccolto poesie che ti shockeranno e ti faranno ridere, poesie che piangeranno e soffriranno insieme a te; poesie che ti ispireranno, e ti daranno quel che ti serve per affrontare la vita con grazia e fegato. Sono le poesie che avremmo voluto avere quando eravamo più giovani.» (Dall’introduzione delle curatrici.)
Che poesia mi racconti?
Che poesia mi racconti? Perché una poesia non è solo il gioco del suono, delle parole, del ritmo, delle rime, ma anche il gioco di raccontare luoghi, fatti, personaggi. A volte corta, a volte lunga, ma una storia che sarà, in più, giocosa, sonora, ritmica, rimata. Lunghe o cortissime, a volte di una brevità folgorante, queste poesie di Piumini giocano con leggerezza con le parole, le note, i numeri e le stagioni. Un caleidoscopio di immagini narrate in versi, che sanno evocare colori, suoni ed emozioni. Età di lettura: da 6 anni.
Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze
Dopo “Azzeccare i cavalli vincenti” ecco una nuova antologia di inediti dedicata a uno dei personaggi più irriverenti del panorama letterario del ventesimo secolo. Sfogliando le pagine di questa raccolta si sente il ticchettio furioso e disperato della macchina da scrivere del vecchio Hank. L’intimità della scrittura ci catapulta nella sua stanza ammobiliata tra mozziconi di sigaretta, bicchieri rovesciati e donne folli. Trascorriamo cinquant’anni di storia americana con uno degli autori più trasgressivi del novecento. Bieca oscenità, sarcasmo abrasivo, saggezza sboccata, sereno cinismo, poesia, alcol, sesso, musica classica come solo Bukowski sa mischiare. Gioiamo, Bukowski non può tornare perché non se n’è mai andato.
Perlaparola. Bambini e ragazzi nelle stanze della poesia
Più che un manuale questo libro vuole essere uno strumento per il fomento della poesia. Una raccolta di proposte per far scattare la scintilla, e di spunti per alimentarla. Si rivolge a chi, per passione o professione, si occupa di bambini e ragazzi, con la convinzione che la poesia sia il mezzo più potente per esplorare e fare proprie le risorse del linguaggio e che l’acquisizione di queste risorse sia fondamentale per la costruzione di una personalità creativa e l’espressione di un pensiero libero. Perlaparola vuole essere un omaggio all’idea che il percorso di avvicinamento alla poesia parta innanzi tutto dall’innamoramento e dal gusto per-la-parola.
Libro degli amici per bambini colorato blu rosso turchese Kraft paier Poesie di album libro Scuola Amici Ragazza Ragazzo Amicizia libro DIN A4 asilo zum einschreiben come regalo
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.