Questa è la pagina dedicata a libri di prospettiva per le vacanze.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Cuori di carta”.
Cuori di carta
Tutto inizia con un messaggio lasciato dentro un libro da una ragazza. Un compagno di scuola lo trova e i due cominciano a scriversi senza incontrarsi mai. Non si firmano neppure con i loro veri nomi, ma come Una e Dan, i protagonisti del libro. Anche se non si riconoscono, forse si vedono tutti i giorni. È Una la rossa che sorride come se si fosse appena ricordata qualcosa di buffo? È Dan il biondino con gli occhi verdi da gatto che vedono dentro le persone? I due ragazzi cercano di scoprirsi attraverso quello che si scrivono, si punzecchiano, flirtano, e si rivelano uno all’altra come forse non sarebbero mai riusciti a fare di persona. A poco a poco, però, dalle loro parole emerge una realtà sempre pili strana e inquietante. Dove si trovano davvero Dan e Una? Che posto è l’Istituto che frequentano insieme a migliaia di altri ragazzi? Si tratta di un collegio? Di una scuola speciale? Di un riformatorio? E perché tutti i giorni devono prendere una medicina che cancella i loro ricordi? Dan e Una continuano a scriversi e a registrare tutto, finché la realtà, più cruda e feroce di qualsiasi storia nei libri, irrompe nelle loro vite e li costringe a uscire allo scoperto. Età di lettura: da 12 anni.
Il mostro peloso. Ediz. a colori
Nella più buia delle caverne della foresta vive un mostro peloso e goloso. Se passa un leprotto, un’ape o un cavallo… slurp!, la sua lingua pelosa li inghiotte in un solo boccone. Ma un giorno la figlia del re… Età di lettura: da 3 anni.
GUADAGNARE CON GLI AFFITTI BREVI SU AIRBNB: Il manuale completo per avviare il tuo Bed and Breakfast in Italia partendo da zero e senza essere proprietario di nulla
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Christopher Boone ha quindici anni e soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo. Il suo rapporto con il mondo è problematico: odia essere toccato, detesta il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l’espressione del viso delle persone, non sorride mai… In compenso, adora la matematica, l’astronomia e i romanzi gialli, ed è intenzionato a scriverne uno. Si, perché da quando ha scoperto il cadavere di Wellington, il cane della vicina, non riesce a darsi pace. E gettandosi nel “caso” con la stessa passione del suo eroe Sherlock Holmes, finisce per portare alla luce un mistero più profondo, che gli cambierà la vita e lo costringerà ad addentrarsi nel mondo caotico e rumoroso degli altri. Con una nuova prefazione dell’autore.
Opinioni:
Una detective story avvincente e tenerissima che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. – LaFeltrinelli
Mark Haddon riesce in un’impresa eccezionale: il ritratto di un adolescente emotivamente dissociato. La sua è una scrittura seria eppure divertente, che possiede il raro dono dell’empatia – Ian McEwan
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Charles Soule Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Vincenzo R. Spagnolo migliori da leggere e consigliati
- Libri di Giovanni Campolo Migliori da leggere e consigliati
- Pennarelli Copic economici Migliori. Opinioni, caratteristiche e prezzi
- Migliori schede audio per iPad | Prezzi, recensioni e consigli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.