Questa è la pagina dedicata a Randa Abdel-Fattah.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “10 cose che odio di me. Oscar Junior”.
Randa Abdel-Fattah è una scrittrice australiana. Randa è nata in Australia e il suo romanzo di debutto, Does My Head Look Big in This?, è stato pubblicato nel 2005.
Abdel-Fattah è nata a Sydney, nel Nuovo Galles del Sud, il 6 giugno 1979 da origini palestinesi ed egiziane. È cresciuta a Melbourne, Victoria, e ha frequentato una scuola primaria cattolica e un college secondario islamico, ottenendo un International Baccalaureate. Ha scritto il suo primo “romanzo”, basato su Matilda, uno dei libri di Roald Dahl, quando era in prima media. Da adolescente, ha scritto storie brevi e ha prodotto la prima bozza di Does My Head Look Big in This? all’età di 18 anni. Abdel-Fattah ha studiato un Bachelor of Arts e un Bachelor of Law all’Università di Melbourne. Durante questo periodo, è stata l’ufficiale di collegamento con i media presso il Consiglio islamico di Victoria, un ruolo che le ha dato l’opportunità di scrivere per i giornali e di impegnarsi con le istituzioni dei media sulla loro rappresentazione dei musulmani e dell’Islam. Ha completato il suo dottorato di ricerca sull’islamofobia. Abdel-Fattah è stata un’appassionata sostenitrice dei diritti umani e si è presentata alle elezioni federali del 1998 come membro del Partito dell’Unità (slogan: Say No to Pauline Hanson). È stata anche profondamente interessata al dialogo interreligioso ed è stata membro di varie reti interreligiose. Abdel-Fattah ha anche lavorato come volontaria in numerose organizzazioni per i diritti umani e per i migranti, tra cui: l’Australian Arabic Council, il Victorian Migrant Resource Centre, l’Islamic Women’s Welfare Council, la Palestine Human Rights Campaign e l’Asylum Seeker Resource Centre.
10 cose che odio di me. Oscar Junior
Jamie a casa si lascia chiamare Jamilah, orgogliosa della propria identità musulmana. Ma a scuola non vuole essere considerata lo stereotipo della ragazza straniera, e così vive con una doppia identità che gestisce brillantemente. Ma quando il ragazzo più popolare della scuola mostra interesse per lei, dovrà lottare contro un padre eccessivamente protettivo e l’irrequietezza dell’adolescenza. Età di lettura: da 12 anni.
The Lines We Cross
No Sex in the City (English Edition)
La chimica degli opposti
Islamophobia and Everyday Multiculturalism in Australia (Studies in Migration and Diaspora) (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.