Questa è la pagina dedicata a Renzo Pellati.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Tutti i cibi dalla «A» alla «Z»”.
Tutti i cibi dalla «A» alla «Z»
Come acquisire e conservare la salute e la linea? Come scegliere adeguatamente i cibi per ridurre il colesterolo e perdere il peso in eccesso? Questo saggio, scritto sotto forma di dizionario, descrive più di cinquecento alimenti, di ognuno dei quali vengono spiegate tutte le caratteristiche nutrizionali al fine di una giusta scelta alimentare.
La storia di ciò che mangiamo
La pelle del coniglio
Un romanzo partigiano, ma ancora prima una storia ribelle: al Male, alla dittatura, alle convenzioni della letteratura e del narrare. La Storia sorprende una generazione in mezzo al guado della giovinezza, portando amicizie che si saldano per sempre e tradimenti che non avranno perdono. Fra agguati nei boschi, combattimenti all’ultimo sangue, lunghe attese del nemico, silenzi di colline e di sguardi, un ragazzo diventa uomo, insieme ai suoi compagni d’arme. Difficile sapere a chi spetta il ruolo dell’eroe nel buio della notte, sulle colline delle Langhe, un giorno d’inverno del 1944. Renzo Balbo recupera le memorie di ragazzo per farne un racconto senza tempo.
Conoscere e gustare il burro con ricette squisite di rinomati chef
Con questo libro l’autore contribuisce ad una maggior conoscenza del burro perché questo alimento naturale fa parte della dieta umana da secoli e in questi ultimi anni è stato ingiustamente demonizzato. La sua composizione merita essere conosciuta e, come tutti gli alimenti, va utilizzato in modo corretto perché non esistono “cibi buoni” e “cibi cattivi”: occorre mettere in atto buone abitudini alimentari, scelte e dosaggi adeguati allo stile di vita rispettando i consigli del medico quando sono presenti particolari situazioni. L’autore si augura che il libro venga apprezzato da coloro che vogliono arricchire le loro conoscenze nel campo dei lipidi in generale e del burro in particolare, dove esistono molti pregiudizi: si sente dire che “per star bene, bisogna eliminare tutti grassi dalla dieta”, che “il burro è più grasso dell’olio”, che “tutti gli alimenti di origine animale ormai vanno abbandonati”, che “il burro contiene solo colesterolo”, trascurando la reale composizione e tutti i principi nutritivi di cui è ricco.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.