Questa è la pagina dedicata a Robert Mazur.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The infiltrator: Undercover in the World of Drug Barons and Dirty Banks”.
The Betrayal: The True Story of My Brush with Death in the World of Narcos and Launderers

The infiltrator: Undercover in the World of Drug Barons and Dirty Banks

Robert Mazur spent five years undercover infiltrating the criminal hierarchy of Colombia’s drug cartels. The dirty bankers and businessmen he befriended knew him as Bob Musella, a wealthy, mob-connected big shot living the good life. Together they partied in expensive hotels, drank the world’s finest champagnes, drove Rolls-Royce convertibles and flew in private jets. But under Mazur’s designer suits and hidden away in his quality briefcase, recorders whirred quietly, capturing the damning evidence of their crimes. Then, at his own staged wedding, he led a dramatic takedown that shook the underworld. In the end, more than eighty men and women were charged worldwide. Operation C-Chase became one of the most successful undercover operations in the history of US law enforcement, and evidence gathered during the bust proved critical to the conviction of General Manuel Noriega. The Infiltrator is the true story of how Mazur’s undercover work helped bring down the unscrupulous bankers who manipulated complex international finance systems to serve drug lords – including Pablo Escobar and the infamous Medillin cartel – corrupt politicians, tax cheats and terrorists. It is a shocking chronicle of the rise and fall of perhaps the biggest and most intricate money-laundering operation of all time. And, at its heart, it’s a vivid portrait of an undercover life and the sacrifices it requires. Filled with dangerous lies, near misses and harrowing escapes, The Infiltrator is as bracing and explosive as the greatest fiction thrillers – only it’s all true.
Escobari Deviren Muhbir: Tarihin En Büyük Uyuşturucu Karteline Savaş Açan Adamın Gerçek Yaşamöyküsü

De infiltrant: mijn geheime leven in het corrupte bankwezen achter het Medellinkartel van Pablo Escobar (Dutch Edition)

The infiltrator

«Quello che stava per accadere avrebbe scatenato onde d’urto così possenti nella malavita organizzata da scuotere le fondamenta del cartello, del mondo bancario e finanziario, dei partiti politici e delle agenzie di intelligence degli Stati Uniti e dei loro alleati.» «Ho vissuto per anni sotto copertura come riciclatore di denaro per la malavita internazionale, infiltrato al vertice di una gerarchia criminale protetta da una cerchia di banchieri corrotti e di uomini d’affari che silenziosamente plasmano il volto del potere sulla faccia del pianeta.» Sono le parole con cui Robert Mazur, agente speciale della U.S. Customs, descrive l’operazione C-Chase, di cui è stato artefice e protagonista. L’operazione è durata cinque anni, durante i quali Mazur si è costruito una identità fittizia e si è lentamente infiltrato nei meccanismi di riciclaggio del denaro sporco dei narcos di Medellin. I malavitosi, i banchieri e gli affaristi con cui è entrato in contatto lo conoscevano come Bob Musella, un danaroso faccendiere legato alla criminalità organizzata e amante della bella vita. Con loro Mazur ha condiviso feste in suite di hotel da mille dollari a notte, frequentato nightclub esclusivi e casinò a Las Vegas, scolato bottiglie di Dom Pérignon, guidato lussuose Rolls-Royce decappottabili, volato a bordo di jet privati, facendo la spola tra Miami, Tampa, New York, Zurigo, Parigi e Londra. Ma sotto i completi di Armani e nella valigetta Renwick di Mazur c’erano registratori che giravano silenziosi, catturando le prove che avrebbero inchiodato gli interlocutori. E alla fine, nel corso di un finto matrimonio inscenato appositamente, l’agente ha guidato la spettacolare retata che ha concluso l’operazione. “The Infiltrator” è la storia, raccontata in prima persona, di come Mazur abbia contribuito a smantellare quella che è stata forse la più complessa organizzazione di riciclaggio di denaro sporco di tutti i tempi, che – tramite banchieri privi di scrupoli e sfruttando complicati meccanismi finanziari internazionali – ripuliva ogni anno centinaia di milioni di dollari, provenienti dal narcotraffico, per conto del cartello di Pablo Escobar e di politici corrotti, grandi evasori e terroristi di varia matrice. Ma è anche il resoconto sincero di cosa significhi, umanamente, operare sotto copertura, conducendo un’esistenza ad alta tensione, segnata dallo stress di vivere due vite parallele, lontanissime fra loro, ma che possono inaspettatamente e pericolosamente intersecarsi. Con l’una, quella autentica, che richiede sacrifici e rinunce a tutta la famiglia, minacciandone la coesione; e l’altra, quella fittizia, che è una coinvolgente corsa sul filo del rasoio, tra audaci messinscene, bugie, azzardi, rischi mortali e trappole evitate all’ultimo istante.
Opinioni:
Da questo libro un film di successo. Un racconto vivido e avvincente come un autentico thriller. Con una sola differenza: è tutto vero. Uno sguardo scioccante dentro il mondo segreto del riciclaggio internazionale di denaro sporco. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.