Questa è la pagina dedicata a Schulz.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il meglio di Snoopy”.
Snoopy amici miei. I 74 personaggi dei Peanuts
Quanti fratelli ha Snoopy? Chi sono gli altri due amori di Charlie Brown, oltre alla ragazzina dai capelli rossi? Come si chiama la bambina che considera Linus troppo vecchio per lei? Quanti sono i personaggi dei Peanuts con un nome francese? Chi sfida in un doppio misto Snoopy e Molly Volley? Quale bracchetto vince il concorso del “Cane più brutto”? Chi chiama Charlie Brown “Brownie Charles”? Quando fa la sua comparsa l’albero cannibale mangia-aquiloni? Chi è la prima a sfilare la palla ovale da sotto il piede di Charlie Brown? Tutte le risposte, tutte quante, nel primo libro con i 74 personaggi dei Peanuts, presentati in ordine cronologico di apparizione, con le strisce più importanti che li hanno visti protagonisti in cinquant’anni di vita a fumetti. Da Charlie Brown a Naomi.
Il mondo secondo Snoopy
Snoopy, e i suoi famosi travestimenti: l’asso della I Guerra Mondiale, il famoso scrittore, Joe Falchetto, l’agente segreto, il fuoriclasse del baseball…
Opinioni:
Dal famoso scrittore a Joe Falchetto: le mille vite di Snoopy in una nuova imperdibile raccolta – LaFeltrinelli
Snoopy non vuole cadere nella trappola di azioni ordinarie come rincorrere e riportare bastoni, e rifiuta di prendere sul serio il suo ruolo di cane fedele che scodinzola al padrone quando questi torna a casa da scuola. – Anonimo
Il meglio di Snoopy
Il mio segretario. Snoopy star
Tutto il meglio di Charles M. Schulz nei volumi tascabili che hanno segnato un’epoca della storia mondiale del fumetto.
Le botteghe color cannella. Tutti i racconti, i saggi e i disegni
Insieme a Gombrowicz e Witkiewicz, Bruno Schulz completa la grande triade della letteratura polacca del Novecento. I suoi racconti costituiscono un unico ciclo di ricordi d’infanzia, un album di abbaglianti quadretti a colori dove la fanciullezza riappare rimescolata e incongrua come nei sogni. Tutto ruota attorno ad un padre mattoide, venditore di stoffe in un quartiere dove proliferano odorose botteghe di merci rare. Lo stile pirotecnico, prodigo di aggettivi e incline all’ornamento metaforico, lascia trasparire, dietro l’esuberanza irrefrenabile delle immagini grottesche e il furore analogico, la miseria e il decadimento dell’impero asburgico. Tra oggetti che si animano e personaggi che si deformano in fantocci, Schulz fa della gioventù l’archivio di ogni scoperta.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sulla filosofia di Shopenhauer
- Libri su come manipolare le persone migliori da leggere e consigliati
- Manuali di olivicoltura Migliori da leggere e consigliati
- Migliori libri sulle Streghe | Romanzi e Saggi sulle Streghe da leggere
- Libri che fanno crescere: i migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.