Questa è la pagina dedicata a Scott Kelly.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Endurance: My Year in Space, A Lifetime of Discovery”.
Endurance. Un anno nello spazio, una vita di scoperte
«Scott Kelly racconta in modo intenso e avvincente cosa significhi vivere un anno nello spazio, affrontando il rigore e le difficoltà di una vita senza peso all’interno di una macchina dalle dimensioni di un campo da football che viaggia an 28.000 chilometri orari. Ricco di umorismo, di emozioni e di dettagli surreali, Endurance è un omaggio sentito ai pionieri che rischiano tutto per guidare le esplorazioni dell’uomo alla scoperta di una vastità infinita.» – Khaled Hosseini, autore di Il cacciatore di aquiloni Il 27 marzo 2015, dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, viene lanciata la navicella Sojuz TMA-16M, destinazione ISS, la Stazione Spaziale Internazionale che dal 1998 orbita a 400 chilometri dalla Terra. A bordo, oltre ai due cosmonauti russi Michail Kornienko e Gennadij Padalka, c’è l’astronauta statunitense Scott Kelly. Non è certo la sua prima missione, ma questa volta dovrà compiere un’impresa mai realizzata da un americano: trascorrere un anno intero nello spazio e sottoporsi a test medici sugli effetti dei voli interplanetari di lunga durata. Un’avventura straordinaria, costellata di momenti indimenticabili – emozionanti passeggiate nello spazio, stupefacenti aurore boreali, albe e tramonti mai visti -, ma eccezionalmente impegnativa dal punto di vista psicofisico. Lassù, infatti, viaggiando a una velocità di 28.000 chilometri orari, Kelly e gli altri membri dell’equipaggio che si sono avvicendati al suo fianco in quei dodici mesi, tra i quali l’italiana Samantha Cristoforetti, si misurano quotidianamente con sfide estreme: isolati da tutto e da tutti, devono affrontare le conseguenze dell’assenza di gravità, il rischio che il più piccolo inconveniente possa trasformarsi in tragedia, il disagio della convivenza forzata in ambienti claustrofobici e, soprattutto, l’irrimediabile lontananza dagli affetti più cari. Ma oltre al toccante elenco delle cose «terrestri» di cui ha sentito maggiormente la mancanza, il racconto di Kelly trabocca di autentico entusiasmo per la spedizione e di quell’amore per la conoscenza che lo ha spinto a sperimentare per un anno la propria capacità di sopravvivenza in condizioni pressoché proibitive, contribuendo così a rendere sempre più concreta e prossima la realizzazione di un altro grande sogno dell’umanità: il viaggio su Marte.
Opinioni:
Oltre al toccante elenco delle cose «terrestri» di cui ha sentito maggiormente la mancanza, il racconto di Kelly trabocca di autentico entusiasmo per la spedizione e di quell’amore per la conoscenza che lo ha spinto a sperimentare per un anno la propria capacità di sopravvivenza – LaFeltrinelli
Infinite Wonder: An Astronaut’s Photographs from a Year in Space
The first photo book by the Nasa astronaut Scott Kelly, who spent a record-breaking Year in Space. This is an awe-inspiring collection of the photos Scott took himself while on board the International Space Station, many of which have never been seen before. Scott Kelly has seen the world in ways most of us never will. During his record-breaking 340 consecutive days on board the ISS, Scott Kelly circled the earth 5,440 times, witnessing 10,944 sunrises and sunsets – that’s 16 a day. In all this time, he posted just 713 photos on Instagram. But it’s not all sunrises, sunsets and #nofilter. Through the photos Kelly took during his time in space, we can learn to see the world in a new way and we are afforded a glimpse into a life that most of us will never encounter but of which many of us dream. This book will show you what it’s really like to be a Nasa astronaut.
Scott-land: The Man Who Invented a Nation
His name and image are everywhere – from Bank of Scotland fivers to the bizarre monument in Edinburgh’s city centre. Scott-land presumes that the reader will have only a hazy awareness of Sir Walter Scott, and, although Stuart Kelly will offer insights into Scott’s works and biography, this is emphatically not a conventional literary biography, nor is it a critical study. Partly a surreptitious autobiography – Stuart Kelly was born near Abbotsford – his examination of Scott’s legacy and character come to change his own thoughts on writing, reviewing, being Scottish, and being human.
Ready for Launch: An Astronaut’s Lessons for Success on Earth
Endurance: My Year in Space, A Lifetime of Discovery
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.