Questa è la pagina dedicata a Scott Lynch.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La repubblica dei ladri. The Gentleman Bastard sequence (Vol. 3)”.
La repubblica dei ladri. The Gentleman Bastard sequence (Vol. 3)
Doveva essere il colpo più clamoroso della loro carriera, invece si è rivelato un… clamoroso fiasco. Così Locke e il suo fedele compagno Jean sono riusciti a malapena a salvare la pelle. Almeno, Jean ci è riuscito: Locke sta morendo, avvelenato in modo lento ma inesorabile da una sostanza che nessun alchimista o dottore può combattere. Ma quando la fine sembra ormai vicina, una donna misteriosa offre a Locke un’opportunità che potrà salvarlo, o ucciderlo. Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l’operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l’amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale. Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n’è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all’unica persona che sia in grado di tenergli testa – nel gioco dell’amore e in quello degli inganni – Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.
Opinioni:
Il terzo volume di The Gentleman Bastard Sequence. – LaFeltrinelli
Se non l’avete ancora letto, dovreste farlo. Se l’avete letto, credo dovreste rileggerlo – Patrick Rothfuss
I pirati dell’oceano rosso. The Gentleman Bastard sequence (Vol. 2)
Dopo un violento combattimento con la malavita che li ha quasi uccisi, Locke e il suo fedele compare Jean fuggono dalla città in cui sono nati e approdano agli esotici lidi di Tal Verrar per curarsi le ferite. Ma neppure all’estremità occidentale del mondo civilizzato possono riposare, e presto tornano a dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: rubare ai ricchi e intascare il ricavato. Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri… e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c’è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte. Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani… su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo… Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare…
Opinioni:
Il secondo volume di The Gentleman Bastard Sequence. – LaFeltrinelli
Se non l’avete ancora letto, dovreste farlo. Se l’avete letto, credo dovreste rileggerlo – Patrick Rothfuss
Gli inganni di Locke Lamora (The Gentleman Bastard Sequence Vol. 1)
The Lies of Locke Lamora: Collector’s Tenth Anniversary Edition
They say that the Thorn of Camorr can beat anyone in a fight. They say he steals from the rich and gives to the poor. They say he’s part man, part myth, and mostly street-corner rumor. And they are wrong on every count. Only averagely tall, slender, and god-awful with a sword, Locke Lamora is the fabled Thorn, and the greatest weapons at his disposal are his wit and cunning. He steals from the rich – they’re the only ones worth stealing from – but the poor can go steal for themselves. What Locke cons, wheedles and tricks into his possession is strictly for him and his band of fellow con-artists and thieves: the Gentleman Bastards. Together their domain is the city of Camorr. Built of Elderglass by a race no-one remembers, it’s a city of shifting revels, filthy canals, baroque palaces and crowded cemeteries. Home to Dons, merchants, soldiers, beggars, cripples, and feral children. And to Capa Barsavi, the criminal mastermind who runs the city. But there are whispers of a challenge to the Capa’s power. A challenge from a man no one has ever seen, a man no blade can touch. The Grey King is coming. A man would be well advised not to be caught between Capa Barsavi and The Grey King. Even such a master of the sword as the Thorn of Camorr. As for Locke Lamora …
Red Seas Under Red Skies: The Gentleman Bastard Sequence, Book Two (Gentleman Bastards 2) (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.