Questa è la pagina dedicata a Simone Sarasso.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Confine di Stato (Trilogia sporca dell’Italia Vol. 1)”.
Alpha. Viaggio punk nel mondo dell’endurance
Alla soglia dei quaranta, Simone Sarasso prende una decisione drastica e definitiva: dà un taglio alle dipendenze e si mette a correre. Certo, può sembrare la classica crisi di mezza età che colpisce tanti uomini, ma in realtà è molto di più: è il racconto di una rivoluzione totale, profonda e irreversibile. A innescare il cambiamento è un articolo di giornale sull’Ironman – la forma estrema del triathlon -, che sta conquistando migliaia di appassionati e sembra essere diventato lo status symbol della classe dirigente. Ma cosa spinge una persona a nuotare per quasi quattro chilometri, pedalare per altri centottanta e poi, alla fine, trovare la forza di correre una maratona? Per cercare di rispondere a questa domanda, l’autore ci trascina in un incredibile viaggio esperienziale nel mondo degli sport di fatica, che lo porta a incontrare e intervistare decine di atlete, atleti e preparatori italiani. Sarasso li segue per migliaia di chilometri, lungo percorsi impervi e talvolta dissestati- dalle spiagge romagnole al Monte Bianco, dal Tor des Géants al mitico Ironman di Kona -, cercando di dare un nome alla luce che vede brillare nei loro occhi. È voglia di sfidarsi? Smania di sfoggiare una medaglia? Masochismo? Con questi interrogativi in testa, l’autore continua a viaggiare, a perdersi e ritrovarsi, a conoscere e conoscersi, finché non arriva a calpestare di persona l’asfalto dell’ultramaratona più famosa d’Italia, la leggendaria 100 km del Passatore.
Confine di Stato (Trilogia sporca dell’Italia Vol. 1)
Il Paese che amo (Trilogia sporca dell’Italia Vol. 3)
Settanta (Trilogia sporca dell’Italia Vol. 2)
Invictus. Costantino, l’imperatore guerriero
Nicomedia, 337 d.C. In punto di morte, l’imperatore Costantino racconta all’amico Eusebio di Cesarea, vescovo cattolico, la lunga e spietata scalata che lo ha condotto al comando dello sterminato Impero romano. Durante un’interminabile notte di confessione, Costantino rivive le eroiche battaglie e gli intrighi della politica, le lotte di palazzo e il troppo dolore che la continua fame di potere lo ha costretto a infliggere a se stesso e a chi più lo amava, come la bellissima moglie Fausta o Diocleziano, che di Costantino è stato mentore. L’imperatore sa che tenere in pugno il mondo intero significa lasciarsi alle spalle morte e distruzione, e trionfare in una solitudine terribile ma mai così desiderata. In attesa dell’ultima battaglia.
Opinioni:
L’epopea di un grande personaggio, un romanzo in cui la Storia ha il ritmo e l’immediatezza di un colossal cinematografico – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Yann-Arthus Bertrand
- Migliori microfoni per mini registratore | Prezzi, recensioni e consigli
- Migliore penna tatticaMigliori Penne Digitali | Prezzo, recensioni e consigliate
- Migliori Libri sul Kink migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Barbara Di Gregorio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.