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Libri di Stefano Dambruoso migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a Stefano Dambruoso.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Milano-Bagdad. Diario di un magistrato in prima linea nella lotta al terrorismo islamico in Italia”.

Jihad. La risposta italiana al terrorismo: le sanzioni e le inchieste giudiziarie. Con storie di «foreign fighters» in Italia

Jihad. La risposta italiana al terrorismo: le sanzioni e le inchieste giudiziarie. Con storie di «foreign fighters» in Italia
autore
Stefano Dambruoso
editore
Dike Giuridica Editrice
Ean: 9788858209059 Asin: 8858209052 Isbn: 8858209052 Tipologia: Libro Pagine: 231 Formato: Copertina flessibile Editore: Dike giuridica editrice Lingua: Italiano Prezzo: 17.1
Sinossi:

Il libro offre al lettore una trattazione poliedrica del fenomeno dei Foreign Fighters e delle modifiche introdotte dal Legislatore, tra cui il recentissimo D.lgs. 1 marzo 2018, n. 21; compie un’analisi sociologica del fenomeno, necessaria per comprendere le novità prospettate agli operatori del settore sicurezza e agli analisti; analizza identità, provenienza, residenza dei i Foreign Fighters; indica le strategie di contrasto, prevenzione e deradicalizzazione portate avanti da Intelligence, Forze di Polizia e Magistratura; esamina la risposta del Legislatore Italiano e le nuove leggi introdotte dai paesi europei colpiti dai drammatici attentati degli ultimi anni che consentono di svolgere un’analisi comparativa e aggiornare la propria preparazione e formazione e approfondire la conoscenza di questo pericoloso fenomeno. Conclusioni di Francesco Caringela.

Religione Spiritualità Argomenti d'interesse generale Problemi Controversie religiose Società Politica e comunicazione Gruppi sociali Gruppi religiosi Politica Governo Attivismo politico Terrorismo Lotta armata

Un istante prima: Come è cambiato il terrorismo fondamentalista in Europa dieci anni dopo l’11 settembre (Ingrandimenti)

Un istante prima: Come è cambiato il terrorismo fondamentalista in Europa dieci anni dopo l'11 settembre (Ingrandimenti)
autore
Vincenzo R. Spagnolo
editore
MONDADORI
Asin: B005sz51wo Tipologia: Libro Pagine: 192 Formato: Ebook Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 9.99

Milano-Bagdad. Diario di un magistrato in prima linea nella lotta al terrorismo islamico in Italia

Milano-Bagdad. Diario di un magistrato in prima linea nella lotta al terrorismo islamico in Italia
autore
Olimpio Guido
editore
Mondadori
Asin: B00fxw6cj8 Formato: Ebook Edizione: 1 Editore: Mondadori Lingua: Italiano Prezzo: 25

Validation of a 1D 1H-NOESY experiment for fingerprinting of grape juices (NMR Interlaboratory Comparisons Vol. 3)

Validation of a 1D 1H-NOESY experiment for fingerprinting of grape juices (NMR Interlaboratory Comparisons Vol. 3)
autore
Mauro Andrea Cremonini
editore
NeP edizioni Srls
Asin: B075mm92th Tipologia: Libro Pagine: 112 Formato: Ebook Editore: Nep edizioni srls Lingua: Italiano Prezzo: 5

Improvvisamente… l’abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda

Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda
autore
Stefano Sacchi
editore
Franco Angeli
Ean: 9788891760661 Asin: 8891760668 Isbn: 8891760668 Tipologia: Libro Pagine: 164 Formato: Copertina flessibile Editore: Franco angeli Lingua: Italiano Prezzo: 21
Sinossi:

Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo stile di vita, piuttosto che agli status symbol da esibire. La rilevanza del retail insieme a un individualismo crescente del consumatore, espresso da desiderio di unicità e da una certa riluttanza per il “total look preconfezionato”, hanno originato i fenomeni delle edizioni limitate e dei progetti di recupero fantasioso del passato, attraverso lo stile vintage e la logica del mix and match. L’attività del merchandiser e del buyer devono quindi considerare attentamente queste tendenze rivolte a un consumo maggiormente creativo, attento ad aspetti sempre meno tangibili, ma al tempo stesso coerenti con i valori proposti dai brand, che solo i beni lifestyle, capaci di esprimere un modo di essere, possono garantire. Il testo affronta nella sua prima parte i temi del vintage, dello stile vintage, del marketing nostalgico e delle limited edition per poi spostarsi a considerare gli schemi operativi delle attività di merchandising e buying che non possono ormai prescindere dall’evoluzione di un mercato che pone sempre di più il consumatore al proprio centro.

Economia Diritto Industria Studi industriali Industrie dei servizi Della moda Dell'estetica Management Vendite Marketing

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