Questa è la pagina dedicata a Sue Monk Kidd.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The Mermaid Chair: A Novel”.
Il libro dei desideri
Il libro dei desideri è il racconto straordinario della lotta coraggiosa di una donna per realizzare le sue passioni e far sentire la sua voce, mentre vive in un tempo, in un luogo e in una cultura ideati per zittirla.
«Superlativo. Un romanzo storico praticamente perfetto» – New York Journal of BookGalilea, I secolo d.C. Cresciuta in una famiglia ricca di Sepphoris, Ana è una giovane donna ribelle e ambiziosa, dotata di una mente brillante e curiosa e di uno spirito audace. Studia di nascosto e scrive racconti sulle donne del suo tempo, trascurate e messe a tacere. Per assecondare le ambizioni di suo padre, Ana dovrebbe sposare un anziano vedovo, una prospettiva che la terrorizza, ma l’incontro casuale con il diciottenne Gesù cambia tutto: le sue idee e la sua passione sono inebrianti, Ana si innamora e i due si sposano. Ana e Gesù vivono a Nazareth con i fratelli di lui e la loro madre, Maria, e il loro è un matrimonio ricco di amore e conflitti, umorismo e pathos. Ma i desideri repressi di Ana si intensificano durante la turbolenta resistenza all’occupazione di Israele da parte di Roma e lei compie un’azione che la mette in grave pericolo. È quindi costretta a fuggire ad Alessandria, dove la attendono rivelazioni sorprendenti, pericoli ancora maggiori, e un ambiente decisamente inaspettato. Ana determina il proprio destino durante una eccezionale convergenza di eventi, considerati tra i più importanti e decisivi nella storia dell’umanità. Con le sue grandissime doti narrative, Sue Monk Kidd adotta un approccio audace alla storia e immagina la vita di una giovane donna indimenticabile. Basato su una ricerca meticolosa e scritto con un approccio reverenziale alla vita di Gesù che si concentra sulla sua natura umana, Il libro dei desideri è il racconto straordinario della lotta coraggiosa di una donna per realizzare le sue passioni e far sentire la sua voce, mentre vive in un tempo, in un luogo e in una cultura ideati per zittirla.La vita segreta delle api
South Carolina, 1964. Lily Owens, quattordici anni, cresce con il padre violento e l’amatissima governante nera, generosa ed estroversa. Quando, cercando di sapere qualcosa sulla madre, morta durante l’infanzia della protagonista, Lily fugge di casa, ad accompagnarla sarà proprio la governante che, insieme ad altre due straordinarie donne, inizierà la ragazza ai segreti dell’apicoltura. E in quel mondo di api e di miele, scandito dai ritmi della natura, Lily troverà finalmente una nuova e più serena realtà, rischiarata dall’affetto e dalla tolleranza.
The Mermaid Chair: A Novel
A transcendent tale of a woman’s self-discovery-the New York Times-bestselling second work of fiction by the author of The Secret Life of Bees and The Book of Longings Inside the church of a Benedictine monastery on Egret Island, just off the coast of South Carolina, resides a beautiful and mysterious chair ornately carved with mermaids and dedicated to a saint who, legend claims, was a mermaid before her conversion. When Jessie Sullivan is summoned home to the island to cope with her eccentric mother’s seemingly inexplicable behavior, she is living a conventional life with her husband, Hugh, a life “molded to the smallest space possible.” Jessie loves Hugh, but once on the island, she finds herself drawn to Brother Thomas, a monk about to take his final vows. Amid a rich community of unforgettable island women and the exotic beauty of marshlands, tidal creeks, and majestic egrets, Jessie grapples with the tension of desire and the struggle to deny it, with a freedom that feels overwhelmingly right, and with the immutable force of home and marriage. Is the power of the mermaid chair only a myth? Or will it alter the course of Jessie’s life? What happens will unlock the roots of her mother’s tormented past, but most of all, it will allow Jessie to discover selfhood and a place of belonging as she explores the thin line between the spiritual and the erotic.
L’invenzione delle ali
The Invention of Wings (English Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.