Questa è la pagina dedicata a Thi Bui.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Ly. Se sei caduto per i tuoi problemi rialzati per i tuoi sogni. Vietnam”.
Il nostro meglio
“Quanto di me è solo mio? E quanto è inciso nel mio sangue, nelle mie ossa, predestinato? Pensavo che la storia avesse infuso nelle vite dei miei genitori la polvere di un’esplosione apocalittica. Pensavo che gli si fosse insinuata sottopelle fino a diventare parte del loro sangue. Mi dicevo che in quanto figlia di mio padre ero anch’io un prodotto della guerra… e in quanto figlia di mia madre non avrei mai potuto competere con lei. Ma forse essere figlia dei miei genitori significa soltanto che sentirò per sempre il peso del loro passato. Niente di quello che è accaduto mi rende speciale. Però la mia vita è un dono enorme, un debito che non potrò mai ripagare.” Che cosa significa fuggire da una guerra per aver salva la vita e costruire un’esistenza fragile e sradicata in un mondo nuovo, lontano, ostile, incomprensibile? In questo graphic memoir severo e commovente, doloroso e ironico, vitalistico e melanconico, Thi Bui disseziona la propria storia di figlia e di madre a cavallo tra due culture: i genitori, fuggiti dal Vietnam verso gli Stati Uniti negli anni Settanta del secolo scorso, le sono sempre apparsi due figure enigmatiche, distanti, rifratte nel prisma della Storia, della guerra, dello sradicamento. Ma nel momento in cui diventa madre, l’autrice si trova scagliata verso una nuova vicinanza emotiva, e intraprende un viaggio accidentato e dolce verso le proprie radici.
Opinioni:
Un libro che vi spezzerà il cuore. E poi ve lo guarirà. – Viet Thanh Nguyen
Questo libro di Thi Bui mi ha letteralmente tolto il fiato. In un momento storico in cui la crisi dei rifugiati si pone con continua drammaticità, quello di queste pagine è un messaggio necessario. Una storia bellissima e potente. – Craig Thompson
Pur trattando di argomenti tragici, Il nostro meglio è intimamente un libro pieno di speranza, poiché quando si tratta di allevare i figli, alla fine tutti cerchiamo semplicemente di fare del nostro meglio. – Bill Gates
Dien Chan. Primo soccorso
Dien Chan, multi riflessologia facciale vietnamita, è un metodo, proveniente dal Vietnam, che permette di recuperare o mantenere lo stato di buona salute semplicemente massaggiando, picchiettando o riscaldando determinati punti del viso o del corpo. Questo piccolo libretto raccoglie i trattamenti di Dien Chan che possono essere d’aiuto in alcune delle più comuni situazioni di emergenza. Non si tratta di tutto ciò che si può fare per questi disagi, ma degli interventi di pronto soccorso che permettono di uscire velocemente da molte situazioni di notevole disagio, utilizzando le proprie mani o altre cose facilmente reperibili come l’acqua, l’asciugacapelli, ecc.. Non occorre avere una conoscenza da vicino del metodo per poterne trarre beneficio, basta un po’ di fiducia nel proprio corpo e un po’ di voglia di mettersi in gioco e si potrà verificare che uscire da una situazione di disagio acuto, tante volte, sarà proprio un gioco da ragazzi.
The Best We Could Do: An Illustrated Memoir
National bestseller 2017 National Book Critics Circle (NBCC) Finalist ABA Indies Introduce Winter/Spring 2017 Selection Barnes & Noble Discover Great New Writers Spring 2017 Selection ALA 2018 Notable Books Selection An intimate and poignant graphic novel portraying one family’s journey from war-torn Vietnam, from debut author Thi Bui. This beautifully illustrated and emotional story is an evocative memoir about the search for a better future and a longing for the past. Exploring the anguish of immigration and the lasting effects that displacement has on a child and her family, Bui documents the story of her family’s daring escape after the fall of South Vietnam in the 1970s, and the difficulties they faced building new lives for themselves. At the heart of Bui’s story is a universal struggle: While adjusting to life as a first-time mother, she ultimately discovers what it means to be a parent-the endless sacrifices, the unnoticed gestures, and the depths of unspoken love. Despite how impossible it seems to take on the simultaneous roles of both parent and child, Bui pushes through. With haunting, poetic writing and breathtaking art, she examines the strength of family, the importance of identity, and the meaning of home. In what Pulitzer Prize-winning novelist Viet Thanh Nguyen calls “a book to break your heart and heal it,” The Best We Could Do brings to life Thi Bui’s journey of understanding, and provides inspiration to all of those who search for a better future while longing for a simpler past.
Ly. Se sei caduto per i tuoi problemi rialzati per i tuoi sogni. Vietnam
Un nuovo viaggio di don Gigi nelle periferie del mondo per incontrare e guardare negli occhi gli ultimi, i più poveri. Dopo il Perù di “Angel” e il Kenya di “Paul”, ecco il Vietnam di “Ly”. Lo guidano, ancora una volta, le parole di Papa Francesco: “Tutti, prima di parlare, dovremmo recuperare la capacità di guardare negli occhi e lasciarci interrogare in ogni momento dagli uomini in carne ed ossa”. Perché, sottolinea Paolo Ruffini: “Penso che don Luigi sul Fiume Rosso, e in tutti i suoi viaggi, cerchi Dio. E lo incontri. E per questo riparta, ogni volta. Per nostalgia di Dio. Quanti sono i poveri nel mondo nei cui occhi Dio aspetta di essere riconosciuto?”.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.