Questa è la pagina dedicata a Thich Nhat Hanh.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “La pace è ogni passo. La via della presenza mentale nella vita quotidiana”.
Fare pace con se stessi
L’altra riva del fiume
Questo libro è una nuova traduzione commentata da Thich Nhat Hanh del Prajñaparamita hrdaya sutra (Sutra del Cuore), uno dei più importanti testi buddhisti, recitato anche nei centri di pratica italiani. Thich Nhat Hanh offre una nuova interpretazione degli insegnamenti del Buddha, concentrandosi sul significato profondo di interessere, non-sé, Via Mediana, vacuità, assenza di segno e assenza di scopo. Nel libro sono rivisitati gli insegnamenti che ci possono trasportare in un luogo interiore che è libero da ogni paura e violenza.
Ogni istante è un dono
Ogni istante è un dono è il libro più intimo e personale di Thich Nhat Hanh, il più autobiografico e poetico. Raccontando dei lunghi anni di lotta contro la guerra, l’ingiustizia, l’oppressione, il monaco vietnamita ci invita a entrare in uno spazio di pace assoluta, e ci sfida ad aprire i nostri cuori per cogliere la bellezza della natura ed essere così finalmente liberi di donarci alla vita e alla felicità. Sotto la guida degli insegnamenti dei grandi maestri Zen della tradizione orientale, scopriremo che, qualsiasi sia la sfida che ci troviamo ad affrontare, possiamo sempre trovare dentro di noi le ragioni e la forza di apprezzare e amare ogni singolo momento della nostra esistenza.
Opinioni:
Il presente è più splendido di qualsiasi sogno. – LaFeltrinelli
La pace è ogni passo. La via della presenza mentale nella vita quotidiana
Il miracolo della presenza mentale. Un manuale di meditazione
Questo libro, già tradotto in 35 lingue, è forse l’opera più nota e apprezzata del monaco e poeta vietnamita Thich Nhat Hanh. Con un linguaggio facilmente accessibile al lettore occidentale, l’autore propone una serie di esercizi che introducono gradualmente alla pratica dell’attenzione meditativa e insegnano a fare delle attività più comuni della vita quotidiana, come lavare i piatti o ascoltare musica, altrettante occasioni di crescita spirituale. I temi e gli oggetti di contemplazione sono quelli ‘classici’ del Satipatthana Sutta, il testo base sulla presenza mentale della tradizione theravada (primo fra tutti il respiro) e cari al Buddhismo mahayana (l’interdipendenza di tutti gli esseri, la compassione): lo spirito e le modalità con cui vengono presentati sono particolarmente vicini alla sensibilità e alle esigenze del praticante laico.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Pellicole privacy per Monitor pc Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri sul Cocker americano altri colori (razza di cane)
- Alimentatori 48 volt migliori: prezzi e recensione
- Libri di Ivan Scalfarotto migliori da leggere e consigliati
- Libri di Sara Papa migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.