Questa è la pagina dedicata a Thierry Smolderen.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le origini del fumetto. Da William Hogarth a Winsor McCay. Ediz. a colori”.
Le origini del fumetto. Da William Hogarth a Winsor McCay. Ediz. a colori
«Un saggio di Thierry Smolderen fa il punto su un tema poco conosciuto: i comics prima dei comics» – Luca Raffaelli, Robinson
Molti sono stati i volumi realizzati per descrivere la storia del fumetto dai suoi inizi ad oggi. Ma mai era stato affrontato in precedenza il tema fondamentale di cosa ci fosse prima del fumetto. Quali pittori, quali artisti, quali illustratori di quotidiani hanno dato origine a questo straordinario mezzo di comunicazione? Questo saggio, riccamente illustrato e pluripremiato in Francia, conduce il lettore agli inizi dell’Ottocento, fino ad arrivare ai primi del Novecento. Dai pittori sequenziali a quando i grandi editori di quotidiani americani del XX secolo scoprirono che le vignette domenicali facevano vendere più copie.Opinioni:
Un volo pindarico sul fumetto, prima del fumetto. – LaFeltrinelli
Ghost money
Ipertecnologia, lusso, esotismo, manipolazioni finanziarie, spionaggio internazionale, operazioni militari coperte. “Ghost money” è un autentico kolossal a fumetti del genere “anticipation”: in un futuro prossimo in cui gli Stati Uniti hanno eletto un presidente neoconservatore radicale, gli equilibri globali sono messi a repentaglio da una pervasiva rete di interessi economico-finanziari.
Gipsy – tome 3 – Le Jour du Tsar (Gipsy (French version)) (French Edition)
Gipsy – tome 5 – L’Aile blanche (Gipsy (French version)) (French Edition)
Gipsy – tome 6 – Le Rire Aztèque (Gipsy (French version)) (French Edition)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.