Questa è la pagina dedicata a Tito Faraci.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri”.
L’uomo con la faccia in ombra
“Tutto ti può perdonare un lettore, tranne la noia.” Come si fa una storia? Come si crea un personaggio? Come si sviluppa un soggetto? Un grande maestro del fumetto confessa tutto in un completo (e divertente) manuale di sceneggiatura.
Mickey. Uomini e topo
Il mondo di Topolino raccontato da uno scrittore che, per lavoro e passione, è autore delle sue mirabolanti vicende. Il rapporto che lega il topo più celebre della storia a Tito Faraci è fatto di un vero dialogo in cui lo sceneggiatore immagina avventure e comportamenti del suo piccolo e celeberrimo eroe. Lo fa quotidianamente e tra i due non poteva che nascere una relazione del tutto particolare. Tito Faraci ci racconta il suo Topolino con una penna sognante e fantasiosa, capace di donarci uno sguardo nuovo sul mondo del fumetto e i suoi tanti abitanti. Un Topolino come non lo abbiamo mai letto, raccontato in prima persona da chi, ormai da anni, parla con lui. “La mia vita con Topolino. Prima e dopo essere diventato un fumettista. Le storie che ho letto, quelle che ho scritto. Quello che ho raccontato di lui, a volte anche per difenderlo dall’accusa di essere “antipatico” e “perfettino”. È tempo di fare giustizia. Tutta la verità su Topolino: reale e inventata”.
Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne
Questa antologia nasce dal nostro grande e comune amore per un’autrice poco conosciuta e, purtroppo, morta. Spiace dirlo, ma è così. Abbiamo controllato. Maryjane J. Jayne ha avuto una vita straordinaria, così come le sue opere. Per dirne una, ha inventato i fumetti, ben un anno prima che li inventassero. È un fatto eccezionale! Non ci spieghiamo perché, in Italia, non sia mai stato tradotto nulla della J. Jayne (se non in tempi remoti). È ora di rimediare Se non siete mai incappati nei suoi versi – “Cavoli/Jennifer” -, allora sarete stati alla prima del “Cammello di legno”? Forse la vostra copia del libro per piccini “Il pesce di lana” è così stropicciata che non riconoscete più i connotati della protagonista Glorfaz… L’antologia di Tito Faraci e Sio che stringete tra le mani vuole colmare queste e altre mancanze. Illustrare il senso della vita, presentare eroi ed eroine intramontabili, condividere strampalate e serissime mappe degli Stati Uniti, diffondere lo spartito di una canzone d’amore dagli accordi inesistenti. In altri termini, costruire il compendio autorevolissimo delle opere di un’autrice dimenticata (e mai esistita). Piano piano sentirete il vuoto esistenziale che albergava in voi rimpicciolirsi e reclamare appena lo spazio di una parola totipotente: Zumbo! Sarete allora pronti a scorrazzare felici, con l’immaginazione rinvigorita e lo sguardo strabiliato. Avrete a disposizione anche dei brevetti e una tavola tutta da colorare. Maryjane J. Jayne vi avrà restituito ciò che vi era finora stato negato. Fumetti, risate, genio.
Opinioni:
Avete mai sentito parlare di Maryjane J. Jayne? Almeno una volta nella vita avete compulsato il suo dizionario Parole a caso: per esempio, “copriletto”? – LaFeltrinelli
Non l’ho ancora letto. – Alessandro Baricco
Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri
Il Cane Piero (Il battello a vapore. Serie azzurra Vol. 104)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di letteratura Omanita Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri di Hugh MacArthur
- Libri sulla metodologia ABA per l’autismo (metodo ABA libro)
- Libri di Jim Morrison migliori da leggere e consigliati
- Libri di aviazione militare Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.