Questa è la pagina dedicata a Vamba.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il giornalino di Gian Burrasca”.
Il Giornalino di Gian Burrasca
Il giorno del suo ottavo compleanno Giannino Stoppani riceve in regalo dalla madre un diario dove può scrivere gli avvenimenti della sua vita. Poiché gli hanno insegnato a dire sempre la verità il bambino racconta tutto, ma proprio tutto, al diario e alle persone che incontra, questo crea incidenti diplomatici e mette in imbarazzo le sue sorelle e i genitori… perché non c’è niente da fare: gli adulti non crescono mai!
Opinioni:
«Ci sono i popoli che ogni tanto si stancano d’aver sempre minestra di riso, e allora avvengono le congiure, i complotti, e saltan fuori gli Stoppani che affrontano i pericoli finché per la loro abnegazione non si passa alla pappa al pomodoro…» – LaFeltrinelli
Il giornalino di Gian Burrasca
Il giornalino di Gian Burrasca. Ediz. integrale
Giannino Stoppani, soprannominato “Gian Burrasca” per l’attitudine a combinarne di tutti i colori, è il figlio minore e unico maschio di una famiglia di nobili. Ogni giorno annota sul suo diario quello che gli accade, senza mai mentire, perché è così che è abituato a fare, e non risparmia nessuno, soprattutto le sorelle e i loro fidanzati. Quando, a causa delle sue continue birbonate, viene spedito in collegio, inizia a scrivere tutto quello che osserva. Presto il diario diventa un mezzo di protesta e il simbolo della rivolta contro il mondo falso e soffocante dei grandi, al quale Giannino e i suoi compagni si oppongono con la fantasia e la freschezza proprie della loro età. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
Il giornalino di Gian Burrasca
Giannino Stoppani una ne fa e cento ne pensa! E così, per tutti i disastri che ha combinato, le sue innumerevoli vittime gli hanno appioppato l’azzeccatissimo soprannome di Gian Burrasca. Quando, per il suo compleanno, Giannino riceve in dono un bel diario, decide di raccontare tutte le sue avventure: fatti e misfatti. Tutto ciò con grande scorno dei parenti, dei maestri e dei compagni di scuola, bersagli preferiti delle sue marachelle! Ebook compreso nel prezzo fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 9 anni.
Ciondolino (Libri mitici)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.