Questa è la pagina dedicata a Vittorio Collini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)”.
La collina dei tulipani rossi
1897. Una stella del circo e una donna misteriosa: una storia d’amore che fa scandalo in tutta Europa. All’apice del successo, la compagnia circense Zamperla, invitata dallo zar in persona, raggiunge le lontane terre dell’est ed è qui che Arcobaleno, acrobata trapezista, stella del circo, durante il gran ballo di benvenuto si innamora di una donna misteriosa, intravista il giorno prima in un prato pieno di bellissimi tulipani rossi. Giunto il giorno della tanto attesa ‘prima’, Arcobaleno riceve una lettera e, dopo averla letta, si rende conto che la sua vita, grazie all’incontro con la donna, è cambiata per sempre. Decide quindi di dichiararle il suo amore con una sensazionale e altrettanto folle esibizione, che mette a repentaglio la sua stessa vita. Nei giorni seguenti scompare la zarina e tutti sospettano che sia la ragazza che Arcobaleno ha portato a lavorare con sé al circo, Zamperla quindi si trova costretto a chiedere a un ufficiale della guardia imperiale di identificarla. Ma l’ufficiale, contro ogni previsione, non riconosce la ragazza come la zarina. Inspiegabilmente il giorno dopo la ragazza, di nome Nadine, deve lasciare Arcobaleno, con la promessa d’amore di ritornare entro 21 giorni. A cavallo di un forte destriero si addentra in terre sconosciute e lande desolate, dove è costretto a lottare contro le insidie e i pericoli della natura, pronto a sopravvivere a condizioni estreme pur di ritrovare quella donna misteriosa entrata con una forza immane nel suo cuore.
STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE STORIA DELLE DOTTRINE POLITICHE (Sintesi)
Le democrazie nella Francia del 1840
Estetismo e politica in Paul-Louis Courier
Nei decenni combattuti e laceranti del primo ottocento, Paul-Louis Courier, traduttore di opere greche per il diletto, eleborando le proprie concezioni politiche, mette a punto un particolarissimo equilibrio fra distanze scettiche e impegno pubblico, tra ideali progressisti e realismo, tra ipercritica e riso. Il suo neoclassicismo alimenta una vena satirica che senza farsi troppe illusioni, attacca la società restaurata con le armi dell’invenzione letteraria e della perfezione estetica e che per certi fatti fa pensare a una satira pre-postmoderna.
Come risparmiare su tutto (e vivere bene lo stesso)
Braccino corto non si nasce, si diventa. Basta imparare alcune semplici regole di condotta per risparmiare circa il 30% su tutto quello che spendiamo. Lo insegna ogni sabato mattina Vittorio Collini in arte Braccino Corto dai microfoni della “Bomba”, uno dei programmi più seguiti di Radio Deejay condotto da Luciana Littizzetto, e sul suo blog. Braccino da consigli su come navigare in Internet in cerca del viaggio più conveniente ed essere sempre sicuro che il tuo vicino di posto in aereo abbia pagato molto più di te. Insegna come risparmiare sulle tariffe del cellulare con la strategia del “figliol prodigo”, come affrontare la “sindrome da Porta Portese”; e adottare il comandamento “va’ dove ti porta l’offerta speciale” e poi assicurazioni, carburante, riscaldamento…
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Corrado Passera
- Monitor pc con casse integrate Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri di Fabio Canino migliori da leggere e consigliati
- Libri di Teresa Ciabatti migliori da leggere e consigliati
- Libri Unitutor scienze del turismo ⚡ Migliori Manuali preparazione esercizi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.