Questa è la pagina dedicata a Walter Tevis.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The Man Who Fell to Earth: From the author of The Queen’s Gambit – now a major Netflix drama (S.F. MASTERWORKS Book 133) (English Edition)”.
Walter Tevis è diventato particolarmente noto dopo l’uscita della serie Netflix tratta dal suo romanzo “La regina degli scacchi”.
Se anche tu lo hai conosciuto così, è normale.
Siamo nel 2022, d’altronde contiamo certo meno scacchisti che giocatori online in cerca di bonus senza deposito.
Non gioco a scacchi dalle scuole medie, ma devo dire che ai tempi dell’ascolto dell’audiolibro di Walter Tevis, non mi ci volle molto a restare inondato dal grande fascino di quella disciplina sportiva (disciplina certo non adatta a tutti, me in primis).
La regina degli scacchi
The Man Who Fell to Earth: From the author of The Queen’s Gambit – now a major Netflix drama (S.F. MASTERWORKS Book 133) (English Edition)
Il colore dei soldi
Vent’anni dopo l’epica “battaglia” con Minnesota Fats, Eddie Felson torna al tavolo da biliardo per continuare la sua partita con la vita e con se stesso. Dopo essersi imbarcato in imprese fallimentari, e in un altrettanto fallimentare matrimonio, ha capito che il suo talento per la stecca è l’unica risorsa su cui può contare per sopravvivere e così gira per i centri commerciali del Paese impegnandosi in partite dimostrative con l’avversario di un tempo. La sua ossessione, però, è riprendere a giocare per soldi; ma l’ambiente del biliardo professionistico è profondamente cambiato, una nuova generazione si è affacciata, nuove regole governano il mondo del panno verde. Tra competizioni esasperate, alberghi di lusso e sale fumose, Eddie deve rimettersi completamente in gioco per affrontare l’ultima sfida. Ideale seguito del capolavoro Lo spaccone, Il colore dei soldi (1984) ha ispirato il film di Martin Scorsese con Paul Newman e Tom Cruise.
Opinioni:
Ideale seguito del capolavoro Lo spaccone, Il colore dei soldi (1984) ha ispirato il film di Martin Scorsese con Paul Newman e Tom Cruise. – LaFeltrinelli
A pochi passi dal sole (Urania)
L’uomo che cadde sulla terra
Kentucky, anni ottanta. Un individuo misterioso che si fa chiamare Thomas Jerome Newton fonda un’azienda tecnologica che commercializza stupefacenti e innovative invenzioni e in breve accumula una fortuna. Dice di essere inglese, ha un aspetto pallido, gentile e fragile, un’intelligenza acutissima, vive in solitudine e sembra dedicarsi a un compito sconosciuto. Chi è davvero Newton? Da dove arriva? «Non era un uomo, eppure era molto simile a un uomo»: così lo descrive l’autore. Perché Newton è in realtà uno dei trecento superstiti del pianeta Anthea, un mondo morente devastato dalle guerre atomiche, ed è giunto sulla Terra per cercare il modo di trasportarvi la sua gente e metterla così in salvo. Ma la sua missione non sarà semplice… Il romanzo di un outsider della fantascienza, un appassionante racconto ma anche un’amara riflessione sulle contraddizioni degli esseri umani, sul potere, sull’approccio verso “l’alieno” che si apre a molteplici interpretazioni e ha ispirato, tra l’altro, l’iconico film con David Bowie del 1976.
Opinioni:
Il romanzo di un outsider della fantascienza, un appassionante racconto ma anche un’amara riflessione sulle contraddizioni degli esseri umani, sul potere, sull’approccio verso “l’alieno” che si apre a molteplici interpretazioni e ha ispirato, tra l’altro, l’iconico film con David Bowie del 1976. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.