Questa è la pagina dedicata a Willy Pasini.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Libre et parfois effrontée: Toutes les nuances de la sexualité féminine (OJ.PSYCHOLOGIE) (French Edition)”.
L’arte del golf
Negli ultimi decenni lo sport del golf è molto cambiato, per modalità di gioco e per materiali. Ciò che rimane immutato è il ruolo fondamentale della componente psicologica. Almeno il 70 per cento della performance, secondo i giocatori professionisti, dipende infatti dalla testa: una volta che si padroneggia la tecnica, a fare la differenza è l’approccio mentale. Non stupisce allora che un noto psicologo e psichiatra come Willy Pasini, appassionato praticante e profondo conoscitore del golf, abbia dedicato al suo sport preferito questa indagine psicologica. Da dove ci deriva il piacere di praticare uno sport, e il golf in particolare? Come gestire la tensione nei momenti più impegnativi del percorso? Qual è l’atteggiamento mentale dei vincitori? E soprattutto, perché si gioca a golf? Chi lo fa per motivi sociali, chi per tenersi in forma, chi per prendersi una rivincita sugli altri. Sapere cosa il golf significhi nella vita di ciascuno è fondamentale per migliorare il proprio gioco, a tutti i livelli. Dedicato ai principianti come ai professionisti, questo libro aiuta a comprendersi meglio e a trovare un migliore equilibrio psicologico. E, perché no, anche a vincere qualche partita.
Da cuore a cuore. Intimità, salute, emozioni: come vivere meglio e più a lungo
Chi ha detto che l’amore è una prerogativa dell’adolescenza o della giovinezza? L’emozione della scoperta, la gioia della condivisione, il piacere fisico non hanno età, ma sono di sicuro un privilegio legato al benessere del corpo e dell’anima. Willy Pasini , psichiatra e sessuologo che ha indagato le relazioni umane, e Luigi Chiariello, cardiochirurgo di fama internazionale, provano in questo libro a rispondere a una domanda: l’amore è una debolezza o un privilegio? E il cuore che rapporto ha con l’amore? È solo un organo che pompa sangue o la sede della scintilla dell’amore? Gli autori danno vita a un confronto a due voci, a un’analisi attenta e inedita delle crepe che possono minare la stabilità del nostro cuore, approfondendo le dinamiche cliniche e psicologiche che accompagnano l’individuo alla scoperta delle emozioni più complesse. In queste pagine al modello dell’intimità si congiunge il tema della salute: il benessere psicofisico è origine e fonte dell’intimità e, di conseguenza, della felicità di una coppia. I due aspetti sono strettamente correlati. Le relazioni arricchiscono la nostra esistenza rendendola di sicuro piacevole, ma i rapporti richiedono un impegno costante, soprattutto quando le vicissitudini della vita mettono in discussione gli equilibri e ci pongono di fronte alla necessità di trovare una nuova intimità.
Opinioni:
Un libro illuminante che aiuta a comprendere meglio le «ragioni», i bisogni e i desideri del cuore. – LaFeltrinelli
Il libro di Luigi Chiariello e Willy Pasini è dedicato al cuore indagato da più punti di vista, medico ed emotivo, dedicando attenzione pure sulle ricadute dell’uno sull’altro. – Leggo
Mi chiedo a volte se il cuore sia costruito per assumersi ognuna delle responsabilità che gli diamo. Se ha davvero voglia di sopportare tutte le pressioni a cui lo sottoponiamo. Abbiamo nel petto un muscolo che pulsa e che pompa emozioni. L’esistenza si affronta col cuore. È questo il prodigio dell’universo, è lì dentro la formula misteriosa che spiega la vita. – dalla prefazione di Raffaele La Capria
Libere e a volte sfrontate: Tutte le sfumature della sessualità femminile
Libre et parfois effrontée: Toutes les nuances de la sexualité féminine (OJ.PSYCHOLOGIE) (French Edition)
La riscoperta dell’intimità. Tra sesso e computer la rivincita dei sentimenti
Che cos’è l’intimità oggi? A vent’anni dall’uscita del suo primo, fortunato bestseller, Willy Pasini fa il punto sull’intimità di coppia. Intimità che sembra essersi smarrita in una società dove tutto è esibito, urlato, nudo. Ma anche cyber, virtuale e telematico. E infatti quella contemporanea non è intimità ma “extimità”: una sorta di nudità dell’anima che cerca un pubblico, magari televisivo, davanti al quale esibirsi. Sono queste nuove priorità a plasmare i rapporti interpersonali delle giovani generazioni, che per comunicare idee, sensazioni e sentimenti prediligono le vie più “pubbliche” e veloci. Il noto psichiatra e sessuologo torna sull’argomento per analizzare come è cambiata l’intimità nei suoi vari ambiti e, soprattutto, per capire da dove nasce la diffusa sensazione che stia addirittura scomparendo, vittima di una società basata sull’apparenza e sulla spettacolarizzazione di ogni aspetto dell’animo umano. Non si limita a tracciare un quadro della desolante realtà affettiva dei giovani d’oggi – sempre più egocentrici, impauriti, isolati davanti allo schermo del pc -, ma intende fornire gli strumenti per cercare di invertire la rotta. L’esame di alcuni casi clinici e delle storie di personaggi famosi è una via che può condurre alla riscoperta della vera intimità, raggiungibile anche grazie a piccoli e semplici accorgimenti che ciascuno può adottare nella propria vita di relazione, per farne di nuovo uno spazio creativo e fecondo in cui realizzare l’incontro con l’altro.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Henryk Sienkiewicz Migliori da leggere e consigliati
- Migliori Libri sul dismorfismo corporeo
- Libri leggeri estivi migliori da leggere e consigliati
- Libri di Simonetta Cerrini migliori da leggere e consigliati
- Guide turistiche su Creta Migliori e consigliate per viaggiare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.