Questa è la pagina dedicata a libri fantasy che ti fanno riflettere.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (perché ti fanno mangiare le verdure e tutto il resto). Ediz. illustrata”.
Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori (perché ti fanno mangiare le verdure e tutto il resto). Ediz. illustrata
Scopri perché i tuoi genitori dicono tante volte no, vogliono sempre che gli racconti tutto e per “renderti felice” fanno cose che sembrano incomprensibili. Età di lettura: da 8 anni.
Il libro che dorme
«Shhh… Il libro si sta addormentando. Chiedigli se si è lavato i denti. Raccontagli una storia. Fagli una bella coccola. Ecco che chiude gli occhi…» Il libro che dorme capovolge i ruoli: è ora di andare a letto, ma sta al libro, e non al bambino, a chiedere che gli si racconti una storia prima di dormire. Un po’ alla volta le palpebre si fanno pesanti, si chiudono appena gli si dà un bacio, e lui si addormenta… Quest’astuzia narrativa e ludica permette al bambino di dissociarsi da come vive l’andare a nanna per diventare un semplice spettatore e aggirare così i suoi blocchi temperando l’intensità emotiva.
Il giorno che aspettiamo
Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo. Da Leopardi a Frida Kahlo a Van Gogh, vite rivedute e scorrette di 20 personaggi che hanno fatto la storia
«Chi ha un paerché abbastanza forte può superare qualsiasi come.» – Friedrich Nietzsche In questo nuovo volume, gli autori della pagina Facebook “Se i social network fossero sempre esistiti” raccontano venti storie di disagio, facendo luce sulle biografie di altrettanti personaggi che hanno spaccato il mondo nonostante il mondo si sia accanito su di loro come gli invitati sul buffet di un matrimonio. Se nessuno si stupirà di trovare Giacomino “Mainagioia” Leopardi in questo elenco di celebri sfigati, altri illustri protagonisti del libro vi lasceranno a bocca aperta. Passerete insieme a Frida Kahlo attraverso gli “incidenti” della vita, scoprendo che a volte un bel bicchiere di tequila è il rimedio miracoloso a ogni male. Scenderete negli abissi tormentati di Poe, il poeta dell’orrore che preferiva una gita al cimitero alla compagnia dei suoi simili ancora in vita. E quando andrete a passeggio con Van Gogh vi assicuriamo zero noia, qualche gita in manicomio e più di qualche malattia venerea! Di certo c’è – e i nostri sfigati lo confermano – che, quando incontra il genio, nemmeno la sfiga resiste. D’altronde, come cantava Il Faber, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Opinioni:
Dopo I grandi classici riveduti e scorretti, torna la pagina Facebook più seguita da chi ama i libri. – LaFeltrinelli
Roma Caput Mundi. La saga completa
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.