Questa è la pagina dedicata a libri gialli ambientati a Torino.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Indagine parallela: Uno spietato omicida, un macabro ricatto sotto il cielo di Torino (Giungla Gialla)”.
Indagine parallela: Uno spietato omicida, un macabro ricatto sotto il cielo di Torino (Giungla Gialla)
L’uomo con lo zainetto: Un romanzo thriller poliziesco, un hard boiled ambientato a Torino: 9
Una persona scorretta: Un romanzo thriller poliziesco, un hard-boiled ambientato a Torino
Sabato 11 ottobre: il professore del liceo Pertini di Torino Italo Gregucci viene trovato morto in un bosco nei pressi di Cumiana. Sulla scena del crimine si trovano per caso l’ex ispettore Agosta e il commissario Cavalli, che da quel momento dà avvio alle indagini. Ma eventi che accadranno da lì a pochi giorni, apriranno nuove piste e faranno emergere nuovi sospettati. In “Una persona scorretta” il commissario Cavalli e la sua squadra affrontano una nuova e intricata indagine dal risvolto inaspettato, che vi farà dubitare anche degli insospettabili.
Cocktail d’anime per l’avvocato Alfieri
È l’inizio di agosto del 1971 quando a Torino due sacerdoti vengono assassinati, a poche ore l’uno dall’altro. Il vicecommissario incaricato coinvolge nelle indagini Ennio Alfieri, avvocato cinquantatreenne ritiratosi prematuramente dalla professione perché deluso dalla giustizia degli uomini e incapace di abituarsi all’idea di difendere i colpevoli. Alfieri vive in piazza Solferino, nella grande casa di famiglia affacciata sulla Fontana Angelica, con l’unica compagnia di Beppe Garibaldi, un canarino permaloso che si arrabbia se non viene nutrito a orari precisi. Don Mario è l’amico di sempre: insieme hanno frequentato il liceo e l’università e hanno combattuto la guerra partigiana. Se, dopo il primo delitto, sembra prevalere la pista, facile da percorrere e poco faticosa nel caldo opprimente di quei giorni, del tentativo di rapina finito male, altre strade si propongono dopo il secondo delitto, da quella dei furti d’arte sacra su commissione agli omicidi rituali perpetrati da una setta della collina. Lungo i vicoli deserti del Balon, nelle sale lussuose dei caffè del centro e in quelle fumose delle vecchie piole di Porta Palazzo, la caccia dell’Avvocato continua…
Follia a due: Torino. Dietro i delitti del «Killer del fiume» si nasconde un’altra verità (Giungla Gialla)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.