In questo articolo vediamo insieme una selezione dei migliori libri in giapponese da leggere per impararlo.
Troverai quindi una serie di libri in giapponese facili da leggere.
Dopo aver letto questa lista, potrebbe interessarti anche la pagina relativa ai libri sul Giappone.
La classifica si aggiorna in automatico in base alle preferenze di acquisto degli utenti Amazon
Migliori Libri in Giapponese
Poesie. Haiku e scritti poetici. Testo giapponese a fronte
La poesia di Basho, frutto di una serrata ricerca letteraria e linguistica, condotta con gli strumenti colti propri della cultura classica cinese e giapponese e della filosofia Zen, è caratterizzata da un linguaggio chiaro e conciso, quasi rarefatto nella sua liricità. La compresenza di elementi del vivere quotidiano, spesso umili, e dei segni delle emozioni del poeta, immerso nella natura e in colloquio con gli antichi, in una mescolanza di bellezze universali e di oggetti comuni, di banale e caduco e di sublime ed eterno, è forse la massima espressione dell’opera di Basho.
Botteghe di Tokyo. Ediz. italiana e giapponese
Mateusz Urbanowicz vive a Tokyo da parecchi anni. Nel 2016 esordisce con una serie di dieci tavole ad acquerello dedicate alle vecchie botteghe di Tokyo. I disegni, che subito ottengono un grande successo, appaiono su numerosi giornali e in trasmissioni televisive. L’autore decide quindi di completare la serie con quaranta nuove botteghe, esplorandone le varianti architettoniche nei vari quartieri tokyoti. Il libro finisce presto per diventare una guida di riferimento per tutti i nostalgici della vecchia Tokyo. Il testo bilingue, italo-giapponese, comprende un’appendice che spiega la tecnica usata per disegnare le facciate e il materiale adottato per realizzare i disegni, tutti ad acquerello.
Opinioni:
Una guida di riferimento per tutti i nostalgici della vecchia Tokyo – LaFeltrinelli
Storie Brevi in Giapponese per Principianti: 10 Semplici Storie in Giapponese ed Italiano con Elenchi di Vocaboli
Japanese Stories for Language Learners: Bilingual Stories in Japanese and English (MP3 Audio disc included)
A great story can lead a reader on a journey of discovery-especially if it’s presented in two languages! Beautifully illustrated in a traditional style, Japanese Stories for Language Learners offers five compelling stories with English and Japanese language versions appearing on facing pages. Taking learners on an exciting cultural and linguistic journey, each story is followed by detailed translator’s notes, Japanese vocabulary lists, and grammar points along with a set of discussion questions and exercises. The first two stories are very famous traditional Japanese folktales: Urashima Taro (Tale of a Fisherman) and Yuki Onna (The Snow Woman). These are followed by three short stories by notable 20th century authors: Kumo no Ito (The Spider’s Thread) by Akutagawa Ryunosuke (1892-1927) Oborekaketa Kyodai (The Siblings Who Almost Drowned) by Arishima Takeo (1878-1923) Serohiki no Goshu (Gauche the Cellist) by Miyazawa Kenji (1896-1933) Reading these stories in the original Japanese script-and hearing native-speakers read them aloud in the accompanying free audio recording-helps students at every level deepen their comprehension of the beauty and subtlety of the Japanese language. Learn Japanese the fun way-through the country’s rich literary history. All disc content is alternatively accessible on tuttlepublishing.com/downloadable-content.
Morte nel giardino giapponese. La signora in giallo
Dopo essere stata a Bethesda per una conferenza di scrittori di gialli, Jessica Fletcher decide che è il momento di concedersi una vacanza. Prende quindi un treno per Columbia, nel South Carolina, per far visita alla sua vecchia amica del college Dolores, che ha recentemente sposato il terzo marito, Willis Nickens, un ricco e spietato uomo d’affari. Jessica è pronta per una settimana di shopping, pettegolezzi e relax. Tuttavia, la mattina dopo il suo arrivo, scopre Willis a faccia in giù nel laghetto delle carpe koi e, nonostante ciò che pensa la polizia, è sicura che ci sia qualcosa di losco. Non conosceva Willis da molto tempo, ma le è chiaro che aveva più di un nemico. La domanda non è se il marito della sua amica sia stato assassinato, ma da chi.
Opinioni:
Gli assassini non si riposano mai, e con loro neanche Jessica Fletcher: una tranquilla rimpatriata tra vecchie amiche diventa una nuova indagine per la signora in giallo. – LaFeltrinelli
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.