Home » Libri interessanti sul marketing migliori da leggere e consigliati

Libri interessanti sul marketing migliori da leggere e consigliati

Questa è la pagina dedicata a libri interessanti sul marketing.

In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Social Media Marketing: La Guida Definitiva per Avere Successo su Facebook ed Instagram; La Strategia Vincente su Instagram e Come Creare Campagne Pubblicitarie di Successo su Facebook”.

Social Media Marketing: La Guida Definitiva per Avere Successo su Facebook ed Instagram; La Strategia Vincente su Instagram e Come Creare Campagne Pubblicitarie di Successo su Facebook

Social Media Marketing: La Guida Definitiva per Avere Successo su Facebook ed Instagram; La Strategia Vincente su Instagram e Come Creare Campagne Pubblicitarie di Successo su Facebook
autore
Francesco Mariani
editore
Independently published
Ean: 9798700999267 Asin: B08tzhglr9 Tipologia: Libro Pagine: 239 Formato: Ebook Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 13.51

Il marketing racconta balle. Il classico underground che spiega come funziona davvero il marketing e perché l’autenticità è il modo migliore per fare marketing

Il marketing racconta balle. Il classico underground che spiega come funziona davvero il marketing e perché l'autenticità è il modo migliore per fare marketing
autore
Seth Godin
traduttore
Simonetta Bertoncini
editore
ROI edizioni
Ean: 9788836200702 Asin: 8836200702 Isbn: 8836200702 Tipologia: Libro Pagine: 221 Formato: Copertina flessibile Editore: Roi edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 11.82
Sinossi:

Gli acquirenti vogliono sentirsi raccontare storie, è la chiave di volta del marketing. E come sempre ad anticiparlo è stato Seth Godin, con questo classico che torna in una nuova veste editoriale. Nessuno vuole sentire un freddo elenco delle caratteristiche di un prodotto, né tantomeno un elogio delle qualità e dei successi dell’azienda. Fare marketing vuol dire costruire delle storie, dei sogni che i clienti possano fare propri con entusiasmo. Ma il confine fra storytelling e menzogna (a volte persino truffa) è labile e bisogna stare attenti a non varcarlo, pena la perdita totale di fiducia. In questo libro ci sono tutti i consigli e le riflessioni per creare storie affascinanti, ma ancorate nella realtà, nel pieno rispetto del cliente.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Salute Famiglia e benessere personale Self-help Valorizzazione personale Professioni Successo

Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo

Marketing strategico: I tre pilastri dei business di successo
autore
Massimo Martinini
editore
Independently published
Ean: 9798701008210 Asin: B08vfc57mf Tipologia: Libro Pagine: 198 Formato: Ebook Editore: Independently published Lingua: Italiano Prezzo: 17

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere

Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere
autore
Seth Godin
traduttore
Micaela Uzzielli
editore
ROI edizioni
Ean: 9788885493421 Asin: 8885493424 Isbn: 8885493424 Tipologia: Libro Pagine: 253 Formato: Copertina flessibile Editore: Roi edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 20.4
Sinossi:

Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. “Il marketing è tutto intorno a noi” dice Godin “ed è ora di farne un uso migliore”. È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell’empatia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.

Economia Diritto Management Vendite Marketing

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
autore
Seth Godin
traduttore
Simonetta Bertoncini
editore
ROI edizioni
Ean: 9788836200559 Asin: 8836200559 Isbn: 8836200559 Tipologia: Libro Pagine: 171 Formato: Copertina flessibile Editore: Roi edizioni Lingua: Italiano Prezzo: 10.97
Sinossi:

La mucca viola è il libro che ha consacrato Seth Godin come uno degli autori business più amati e ha lanciato un movimento globale che ha ridefinito le basi del marketing. Il solito marketing e i grandi investimenti sui media tradizionali non funzionano più. Oggi il marketing comincia dall’idea del prodotto, che deve essere straordinario, diverso, innovativo per poter catturare l’attenzione dei clienti e far parlare spontaneamente di sé. È questo elemento di magia e unicità a far sì che realtà come Apple, Google, Ikea, Starbucks o la bottega del macellaio toscano Dario Cecchini continuino a macinare successi, mentre grandi industrie affermate arrancano e non riescono a stare al passo.

Economia Diritto Management Vendite Marketing Salute Famiglia e benessere personale Self-help Valorizzazione personale Professioni Successo

Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!

Commenti

Lascia un commento