Questa è la pagina dedicata a libri per chi studia psicologia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Smettere di mangiare troppo: Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero”.
Tendenze al crimine e all’illegalità dalla scrittura. Una guida per chi si occupa di indagini penali, e per psichiatri e psicologi che vogliano … tramite l’analisi e lo studio della grafia
In questo manuale si fa una disamina dei diversi segni della scrittura che possono denotare alcune tendenze al crimine e all’illegalità, dal furto allo stupro fino all’omicidio. Per questo motivo il manuale è rivolto in modo particolare a chi si occupa di indagini penali, ma anche allo psichiatra, al neurologo e allo psicologo, specie a quello delle case penitenziarie, considerato che esso si interessa anche di alcune patologie psichiche e caratteristiche psicologiche che hanno poco a che fare col penale. Si può vedere, per esempio, se chi si è suicidato ha lasciato in qualche sua ultima scrittura quei particolari segni da noi indicati come i responsabili della sua tendenza a commettere quel gesto estremo, per capire che chi utilizza quei segni è un potenziale suicida. Lo stesso vale per l’omicida e per ogni altro tipo di criminale. Conoscendo questi meccanismi della psicografologia applicata ai presunti autori di reati, l’investigatore potrebbe avvantaggiarsi nel suo lavoro, procedendo con maggiore sicurezza e padronanza nel momento in cui si trova a interrogare un indiziato e questi provasse a negare ogni addebito.
Vince chi impara. Guida strategica all’apprendimento efficace
Non si finisce mai di imparare, si inizia soltanto. E forse non hai mai saputo farlo con efficienza, soddisfazione e successo. Non puoi fermarti adesso: c’è ancora tanto da apprendere, anche se hai già concluso il percorso a scuola o all’università. Quello che ti resta da imparare è molto più di quanto ti potresti aspettare. Hai presente? I concorsi pubblici, la formazione professionale, i seminari di aggiornamento, gli appunti a una riunione, corsi, lingue straniere, libri e manuali da studiare, nuovi software, progetti da implementare, persino soft-skills e hobby. In questo libro Alessandro de Concini, insegnante, YouTuber, divulgatore tra i più seguiti, esperto nell’ambito dello studio e dell’apprendimento efficace, ti guiderà nelle 8 dimensioni fondamentali dell’apprendimento. Insieme, esplorerete gli abissi della memoria, sbriciolerete libri e problemi, andrete all’attacco del tempo per trarne il meglio senza che ti sfugga tra le mani. Nel farlo ti svelerà come funziona la mente quando impara e ti consegnerà tutti gli strumenti pratici e teorici per imparare qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, per qualsiasi circostanza. La promessa non è di riuscire a imparare in dieci minuti, ma di continuare a imparare per cent’anni.
Opinioni:
Perché vince chi impara, sempre, e per sempre. – LaFeltrinelli
Disabili, famiglie e operatori: chi è il paziente difficile? Strategie per costruire rapporti collaborativi nell’autismo e nelle disabilità dello sviluppo
Linguaggio del Corpo.: Il manuale passo passo.. Come analizzare le persone, leggere la loro mente e capire chi ti sta manipolando, persuasione per la crescita personale.
Smettere di mangiare troppo: Storie di chi ha imparato a viaggiare leggero
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.