Questa è la pagina dedicata a concorso consulenti del lavoro.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “L’esame per consulente del lavoro”.
Esame per consulente del lavoro. Manuale di base. Programma completo per la prova scritta e orale. Con espansione online
Il volume, giunto alla XVI edizione, fornisce una trattazione organica e rigorosa delle materie previste per l’esame di abilitazione alla professione, costituendo un efficace testo per la preparazione. La linearità dell’esposizione, i diversi corpi e caratteri di stampa, i numerosi schemi esemplificativi e di sintesi, frutto dell’esperienza del Gruppo editoriale Simone nel settore dei concorsi e della manualistica, si rivelano di concreta utilità per l’apprendimento di discipline complesse e talvolta ostiche. Il testo è aggiornato ai numerosi provvedimenti che hanno riguardato le materie di studio, tra cui la L. 178/2020 (legge di bilancio 2021), il D.L. 137/2020 conv. in L. 176/2020 (decreto Ristori) e il D.L. 41/2021 conv. in L. 69/2021 (decreto Sostegni). In corso di stampa e stato poi emanato il decreto Sostegni-bis (D.L. 25-5-2021, n. 73), di cui daremo conto, mediante espansioni on-line accessibili tramite QR Code all’interno del libro, dopo la conversione in legge. Oltre che per la preparazione all’esame di abilitazione, il libro Esame per Consulente del Lavoro è utile anche per i partecipanti ai corsi di formazione alla professione di Consulente del lavoro.
L’esame per consulente del lavoro
Esame per consulente del lavoro. Manuale di base. Programma completo per la prova scritta e orale
Concorso 1858 Consulenti Protezione Sociale INPS – La Prova Preselettiva
Questo Manuale è indirizzato a quanti intendono prepararsi alla prova preselettiva del concorso per 1858 Consulenti protezione sociale bandito dall’INPS. Gli oltre 3650 quiz a risposta multipla contenuti nel testo sono tutti corredati di soluzioni commentate e comprendono circa 800 quesiti ufficiali dei precedenti concorsi (365 Analisti di processo e 967 Consulenti protezione sociale), le cui varie tipologie hanno costituito il modello per l’elaborazione di tutti gli altri quiz riportati nel testo, che riguardano le seguenti materie: Cultura generale: Grammatica italiana; Letteratura; Storia; Educazione civica; Geografia; Storia dell’arte; Scienze sociali (Antropologia, Pedagogia, Psicologia, Sociologia) e Filosofia; Matematica (Aritmetica, Algebra, Geometria); Scienze naturali (Biologia, Scienze della Terra, Chimica, Fisica); Attualità; Inglese: Comprensione di brani; Quesiti grammaticali; Tematiche di attualità internazionale e di cultura generale; Informatica; Test logico-attitudinali: Comprensione di brani; Coppie di parole; Analogie concettuali; Anagrammi; Parole da scartare, serie di termini, campi semantici; Deduzioni logiche; Sillogismi; Relazioni di ordine, grandezza, parentela; Brani con relazioni d’ordine; Equazioni simboliche; Abbinamenti lettere/numeri; Insiemi; Ragionamento matematico e problem solving; Calcolo delle probabilità; Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; Grafici e tabelle; Capacità di attenzione e precisione; Logica figurale; Prove ufficiali dei concorsi precedenti. A completamento dell’opera, un software (accessibile tramite QR-Code) con migliaia di quiz per infinite esercitazioni e simulazioni della prova concorsuale. Il presente manuale costituisce una riedizione del testo 324 Concorso INPS 2020 – 3650 Quiz commentati per la preparazione alle prove preselettive e oggettivo-attitudinali dei concorsi INPS, edito a febbraio 2020.
Concorso 1858 Consulenti della Protezione Sociale INPS. Manuale e quesiti per le prove scritte e l’orale. Con software di simulazione
Il volume è rivolto a quanti intendono prepararsi al concorso per 1858 Consulenti Protezione sociale nell’INPS e riporta le nozioni teoriche necessarie per affrontare tutte le materie previste dal bando di concorso per le due prove scritte e per la prova orale: bilancio e contabilità pubblica, pianificazione, programmazione e controllo e organizzazione e gestione aziendale, diritto costituzionale e amministrativo, diritto del lavoro e legislazione sociale, scienza delle finanze, economia del lavoro, elementi di economia politica, diritto civile ed elementi di diritto penale. La trattazione è aggiornata alle ultime novità normative, tra le quali si ricordano la legge di bilancio per il 2022 (L. 234/2021), il decreto in materia fiscale e di lavoro (L. 215/2021, di conversione del D.L. 146/2021) e la legge di modifica del codice delle pari opportunità (L. 162/2021). Ogni capitolo è completato da test a risposta multipla, disponibili tra il materiale online ove trovano collocazione anche ulteriori materiali di interesse. Grazie al software online, accessibile gratuitamente nell’area riservata, è possibile effettuare verifiche e simulare lo svolgimento delle due prove scritte.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.