Questa è la pagina dedicata a libri per esame di stato psicologia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Esame di Stato – Psicologia 2022: Prepararsi velocemente ed in modo efficace per la nuova modalità online”.
Manuale per l’Esame di Stato di Psicologia
Questo testo nasce con la finalità di strutturare, organizzare e facilitare lo studio e la preparazione per l’Abilitazione alla Professione di Psicologo. La vecchia modalità di svolgimento era denominata “Esame di Stato per Psicologi” e prevedeva lo svolgimento di quattro prove, superate le quali, il/la candidato/a era abilitato/a alla professione di psicologo. Per poter far fronte alla nuova modalità, che prevede un orale unico per potersi iscrivere all’Ordine degli Psicologi e poter praticare l’attività, questo manuale e stato completamente revisionato in modo da comprendere ogni tipo di nuova e vecchia modalità d’esame. La nuova edizione (2022) del Manuale e basata sul DSM-5 e fornisce una preparazione operativa, valida ed efficace per ogni orientamento psicologico. La preparazione e lo studio sono fondamentali per accedere all’Abilitazione alla Professione di Psicologo, per questo motivo occorre concentrarsi su un unico testo.
Esame di Stato – Psicologia 2022: Prepararsi velocemente ed in modo efficace per la nuova modalità online
50 Casi clinici svolti per l’esame di Stato di abilitazione alla professione di psicologo: Assessment, ragionamenti clinici e interventi psicologici nell’adulto
50 TEMI PER L’ESAME DI STATO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI PSICOLOGO: Costrutti, autori, teorie ed esperimenti con strumenti, ambiti applicativi e limiti
Psicologo. Casi di neuropsicologia e psicologia dell’età evolutiva. Per la Professione e l’Esame di Stato
Il volume propone una rassegna di Casi di Neuropsicologia e Psicologia dell’Età Evolutiva presentati secondo le indicazioni dell’Esame di Stato per Psicologi; è diviso in due sezioni: nella prima vengono affrontati in maniera sintetica gli aspetti teorici rilevanti per la terza prova età evolutiva dell’Esame di Stato. Gli argomenti sono proposti in base ai contenuti della Psicologia Clinica, della Psicologia dell’Età Evolutiva e della Neuropsicologia dell’Età Evolutiva; nella seconda sezione è presentata una rassegna di casi svolti che copre tutto il programma necessario allo svolgimento del caso. La classificazione nosografica proposta è quella del DSM-5 per tale motivo viene trattata la diagnosi ed il trattamento sia dei Disturbi del Neurosviluppo che i Disturbi Emotivo-Comportamentali in Età Evolutiva. Sono presentate una serie di strumenti e tecniche relative alla prassi operativa dello Psicologo dell’età evolutiva quali la diagnosi psicologica, gli strumenti diagnostici in età evolutiva. Tale approccio rende il testo fruibile agli studenti universitari, ai laureati che si approcciano all’Esame di Stato, e ai professionisti.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.