Questa è la pagina dedicata a libri per esame ECDL.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “ICDL più full standard. Il manuale più semplice e più completo per il conseguimento delle certificazioni ICDL – a colori – 27 x 19 – con simulatore gratuito online, aggiornato al 02 MAGGIO 2022”.
ECDL. Guida all’esame della patente del computer. Per le Scuole superiori
ICDL più full standard. Il manuale più semplice e più completo per il conseguimento delle certificazioni ICDL – a colori – 27 x 19 – con simulatore gratuito online, aggiornato al 02 MAGGIO 2022
Fornisce tutte le conoscenze e le abilità necessarie per conseguire le certificazioni: ICDL Essentials, ICDL Base, ICDL Full Standard. Esclusive simulazioni degli esami online all’indirizzo www.icdlsimulazioni.it con migliaia di item randomizzati e senza limiti di utilizzo. 112 pagine di esercizi di comprensione. Contenuti extra on line. Materiale didattico validato da AICA.
La patente del computer. Nuova ECDL. Versione per Windows 10 e Office 2016. Syllabus 6.0. Con e-book
I moduli della nuova ECDL: il testo propone i moduli previsti per il conseguimento della certificazione ECDL Full Standard con Windows 10 e Office 2016; dopo aver illustrato i concetti di base dell’informatica (Computer Essentials) spiega in modo visivo come usare il personal computer per scrivere (Word Processing), elaborare dati numerici (Spreadsheet), fare presentazioni (Presentation), comunicare, navigare e collaborare in rete (Online Essentials, Online Collaboration) prestando attenzione al problema della sicurezza informatica (IT Security). Un argomento, due pagine affiancate: a ogni argomento è dedicata una coppia di pagine. Tutto quello che devi imparare è sotto gli occhi: le cose da sapere e le schermate del computer. Nell’ebook multimediale, tutte le pagine del libro da sfogliare con: le soluzioni filmate di 10 esercitazioni per l’esame ECDL proposte nel testo; altre 7 esercitazioni per l’esame ECDL; 140 esercizi interattivi online.
La nuova ECDL più Full Standard per Windows 7 e Office 2010. Con CD-ROM e aggiornamenti gratuiti al Syllabus 6. Brossura
Fornisce tutte le conoscenze e le abilità necessarie per sostenere e superare gli esami: Computer Essentials; Online Essentials; Word Processing; Spreedsheets; Presentation; IT Security; Online Collaboration. A corredo del volume viene fornito un CD contenente una perfetta simulazione degli esami ECDL, utilizzabile senza bisogno di connessioni, basata su migliaia di item randomizzati e con report finali. Nel CD è anche presente un eserciziario stampabile e, in omaggio, le versioni digitali complete del Modulo “Using Databases” e del “Manuale C++”.
La nuova ECDL Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli a completamento per la certificazione Full standard
La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL). Ora esistono due diversi livelli di certificazione: la ECDL Base e la ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovranno sostenere quattro esami, ciascuno dedicato ad uno dei seguenti Moduli: – Computer Essentials – Concetti di base del computer; – On Line Essentials – Concetti di base della rete; – Word Processing – Elaborazione testi; – Spreadsheet – Fogli elettronici. Per il conseguimento della ECDL Full Standard è necessario sostenere, oltre quelli previsti per la ECDL Base, altri tre esami su altrettanti Moduli (affrontati nel presente volume): – It Security – Sicurezza informatica; – Presentation – Strumenti di presentazione; – Online Collaboration – Collaborazione in Rete. Tutti i moduli trattati nel volume sono aggiornati al nuovo Syllabus 6.0 emanato nel 2018. Alcuni paragrafi sono contrassegnati da un’icona che significa che per quell’argomento è disponibile un video esplicativo sull’estensione online, raggiungibile sul sito www.simonescuola.it. Nelle sezioni riservate alle verifiche è presente l’icona “Altre esercitazioni on line” : collegandosi al suddetto sito, sarà dunque possibile scaricare ulteriori esercitazioni pratiche relative all’argomento trattato.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.