Questa è la pagina dedicata a libri per esame orale rafforzato .
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Manuale Orale rafforzato di Diritto penale per costruire la trattazione orale della prima prova”.
Manuale Orale rafforzato di Diritto penale per costruire la trattazione orale della prima prova
Giunto alla quinta edizione, il volume si inserisce in una collana di otto volumi specificamente diretti alla preparazione delle prove d’esame nella forma dell’orale rafforzato. La trattazione di casi pratici segue l’ordine dettato dall’analisi dei fondamenti e degli istituti della materia, in modo da offrire una visione operativa e lineare, sottratta a disquisizioni prettamente teoriche, al fine di garantire apprendimento e capacità di esposizione degli elementi essenziali e sufficienti al superamento dell’esame. L’Opera è aggiornata alle novit normative ed è integrata dalle statuizioni della Cassazione a Sezioni Unite 2022.
Manuale Orale rafforzato di Diritto civile per costruire la trattazione orale della prima prova
Giunto alla quinta edizione, il volume si inserisce in una collana di otto volumi specificamente diretti alla preparazione delle prove d’esame nella forma dell’orale rafforzato. La trattazione di casi pratici segue l’ordine dettato dall’analisi dei fondamenti e degli istituti della materia, in modo da offrire una visione operativa e lineare, sottratta a disquisizioni prettamente teoriche, al fine di garantire apprendimento e capacità di esposizione degli elementi essenziali e sufficienti al superamento dell’esame. L’Opera è aggiornata alle novità normative ed è integrata dalle statuizioni della Cassazione a Sezioni Unite 2022.
Casi e questioni per l’orale rafforzato. Diritto civile. Esame avvocato 2023
Orale rafforzato per la seconda prova
L’opera tratta le quattro materie – chiamate impropriamente “minori” – che la maggior parte degli esaminandi sceglie per sostenere la prova orale, divenuta una seconda prova con la nuova formula d’esame del cosiddetto “Orale rafforzato”. Con un taglio sistematico, funzionale alla preparazione della prova d’esame, gli Autori affrontano, nell’ordine: diritto internazionale privato, diritto dell’Unione Europea, diritto ecclesiastico e, in conclusione, il sistema dell’ordinamento e la deontologia forensi. La scelta delle tematiche e del livello di approfondimento sono il frutto dell’elaborazione delle domande poste nel corso delle precedenti sessioni d’esame, nonché della considerazione delle tematiche più attuali e più dibattute, rendendo dunque l’opera aggiornata alla novità che hanno interessato ciascuna delle materie. Completa il volume una sezione on line già contenente materiali di approfondimento aggiuntivi e che sarà tempestivamente aggiornata, qualora intervenissero novità rilevanti nei mesi successivi alla pubblicazione.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.