Questa è la pagina dedicata a persone sensibili.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Quaderno di decompressione per persone sensibili. Esercizi pratici per gestire e valorizzare l’alta sensibilità ogni giorno. Con CD-Audio”.
Il dono delle persone sensibili: Guida pratica per fare dell’ipersensibilità il nostro centro di equilibrio
Le persone altamente sensibili hanno un dono. Un dono per se stesse, perché hanno caratteristiche fuori dal comune. E un dono per chi le circonda, perché sono portatrici di capacità cognitive e competenze emotive che arricchiscono anche gli altri. Certo, come avviene per ogni tesoro prezioso, questo tratto della personalità deve essere ben custodito e gestito con cura. Verificare la pressione delle emozioni, anticipare i propri limiti, valutare la presenza di pensieri energivori, misurare il bilanciamento tra corpo e mente, spazzare via sensi di colpa e i giudizi su se stessi… Queste e molte altre pratiche di ‘igiene del mondo interiore’ sono proposte e illustrate al lettore nel dettaglio, con l’aiuto di esercizi e testimonianze. Per rendere l’ipersensibilità il centro del proprio equilibrio, imparare a non sentirla come una debolezza o un fardello, e finalmente vivere felici.
Le persone sensibili hanno una marcia in più
La predisposizione innata a percepire gli stimoli in modo più differenziato e intenso rispetto alla media è spesso un vantaggio, ma di frequente è vissuto con disagio. Anche perché non sempre questo dono viene apprezzato dagli altri e, nonostante l’ipersensibile tenda a rinunciare a se stesso adeguandosi alle esigenze degli altri, non mancano i rimproveri: “Devi sempre essere così emotivo?” Molti, così, soffrono per questo loro aspetto caratteriale: sono più vulnerabili, più soggetti allo stress e spesso insicuri. L’autore affronta qui questo problema, ancora ampiamente ignorato e poco trattato, aiutando gli ipersensibili a capire il motivo del loro “sentirsi diversi”. Invita e guida i lettori verso l’adozione di un nuovo atteggiamento che permetta loro di contenere gli effetti più negativi dell’ipersensibilità, insegna a smettere di acconsentire a richieste eccessive o di risentire dei troppi stimoli esterni, imparando a porre confini più netti tra sé e il mondo. Permette di valorizzare la capacità di empatia, senza esserne sopraffatti. Gli spunti di riflessione, i numerosi suggerimenti sono utili a chi vuole imparare a gestire da solo e in modo costruttivo la propria sensibilità, sia nella vita privata sia professionale, e a proteggersi in modo più efficace a livello mentale ed energetico, così che l’ipersensibilità possa tornare a essere quello che realmente è: un’incomparabile risorsa interiore.
Opinioni:
Gli spunti di riflessione, i numerosi suggerimenti sono utili a chi vuole imparare a gestire da solo e in modo costruttivo la propria sensibilità. – LaFeltrinelli
Quaderno di decompressione per persone sensibili. Esercizi pratici per gestire e valorizzare l’alta sensibilità ogni giorno. Con CD-Audio
Nel primo libro Il Dono Delle Persone Sensibili, la dottoressa Travaini ha spiegato cos’è l’alta sensibilità e indicato suggerimenti e strategie per gestire al meglio e valorizzare questa caratteristica. Per chi è altamente sensibile è importante imparare a riconoscere i segnali che indicano se si sta per entrare nella nostra “zona di rischio” e superare i limiti della tolleranza ipersensibile, così da restare sempre più con continuità in uno stato di equilibrio ed evitare di cadere nella “zona di crollo”, esausti e sopraffatti. Questo libro è un insieme di pratiche e di esercizi con questo obiettivo. Può essere usato da solo, come una guida quotidiana per prendersi cura di sé, o insieme a Il dono delle pesone sensibili di cui rappresenta la naturale e pratica continuazione. Il libro è corredato da un cd audio che contiene pratiche di mandfulness e visualizzazioni guidate.
Le persone sensibili sanno dire no
È facile dire o sentirsi dire: “Stabilisci dei limiti!”, ma farlo non lo è affatto, soprattutto se si è persone sensibili e attente ai bisogni degli altri. Rolf Sellin, apprezzato autore di “Le persone sensibili hanno una marcia in più”, spiega finalmente le ragioni per cui spesso non riusciamo a riconoscere i nostri limiti e a fissare giusti confini nella pratica: farlo, infatti, non è solo questione di volontà. Richiede allenamento! È una convinzione: “Buone recinzioni fanno buoni vicini”. Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia, a livello mentale, comunicativo, fisico e soprattutto energetico, che aiutano a sviluppare la nostra capacità di autodeterminazione senza sensi di colpa. Perché rispettare i nostri limiti e saper dire no serve a noi, ma spesso anche agli altri.
Persone Altamente Sensibili: Come trasformare uno svantaggio in una grande risorsa. Manuale pratico di psicologia non convenzionale, con tecniche consigli ed esempi pratici
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.