Questa è la pagina dedicata a preparazione esame dottore commercialista.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Dottore Commercialista Esame di Stato 2021. Manuale Pratico per candidati all’esame di Stato e giovani professionisti”.
Dottore commercialista. Esame di Stato 2022. Kit completo. Manuale + quiz per la preparazione al concorso
Il presente kit è un utile strumento di preparazione all’Esame di abilitazione 2022 per Dottore Commercialista. Il kit è composto dai seguenti volumi: Manuale pratico: Un testo completo e aggiornato che, per schematicità dell’esposizione e qualità dei contenuti, è particolarmente adatto per chi deve affrontare l’esame di Stato per l’abilitazione professionale. Il “Manuale” è un efficace strumento riassuntivo dei vari argomenti che potranno essere richiesti ai candidati. Temi svolti: Una ricca rassegna ragionata di temi svolti, per consentire al candidato di familiarizzare con le prove d’esame. Gli elaborati sono aggiornati alle più recenti novità legislative, affrontano una gran varietà di argomenti, hanno una connotazione pratico-operativa e rientrano tra quelli più frequentemente assegnati in sede d’esame. Esercitazioni: Un volume realizzato per rispondere alle specifiche necessità di preparazione dei candidati dottori commercialisti, dal carattere eminentemente pratico. A tal fine, l’opera raccoglie una selezione delle “terzine” di temi (e, pertanto, anche di quelli che non sono stati effettivamente sorteggiati) proposte nelle principali università sedi d’esame. Sono state selezionate le tracce maggiormente gettonate, assicurando la più ampia copertura degli argomenti potenzialmente oggetto d’esame.
Dottore Commercialista Esame di Stato 2021. Manuale Pratico per candidati all’esame di Stato e giovani professionisti
Il Manuale pratico per l’Esame di abilitazione per Commercialista si pone l’obiettivo di illustrare tutte le principali materie che il dottore commercialista affronta quotidianamente nella propria professione (diritto tributario, contabilità, diritto commerciale, diritto fallimentare, ecc.), aggiornate con le più recenti riforme e modifiche normative, attraverso una trattazione sintetica ma esaustiva. La schematicità dell’esposizione, unita alla possibilità di approfondire singole tematiche (seguendo le tracce delle norme di volta in volta indicate), rende il libro particolarmente adatto per chi deve affrontare l’esame di Stato per l’abilitazione professionale. Il “Manuale” è un utile strumento riassuntivo dei vari argomenti che potranno essere richiesti sia all’atto della prova scritta sia di quella orale; grazie ai continui richiami a normativa e prassi di riferimento, consente di avere immediata contezza dei provvedimenti da ricercare per ottenere ulteriori informazioni, soprattutto con riguardo a quegli aspetti della vita professionale che non si è avuto ancora modo di conoscere direttamente perché non visti concretamente applicati nel corso del praticantato. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, sarà disponibile un approfondimento legato al Codice della crisi di impresa.
Kit Completo Dottore Commercialista Esame di Stato 2021. Manuale + Quiz per la preparazione al concorso
Il kit è composto dai seguenti volumi: “Manuale pratico”. Un testo completo e aggiornato che, per schematicità dell’esposizione e qualità dei contenuti, è particolarmente adatto per chi deve affrontare l’esame di Stato per l’abilitazione professionale. Il “Manuale” è un efficace strumento riassuntivo dei vari argomenti che potranno essere richiesti sia all’atto della prova scritta che di quella orale. “Temi Svolti”. Una ricca rassegna ragionata di temi svolti per la prova scritta, per consentire al candidato di familiarizzare con le prove d’esame. Gli elaborati sono aggiornati alle più recenti novità legislative, affrontano una gran varietà di argomenti, hanno una connotazione pratico-operativa e rientrano tra quelli più frequentemente assegnati in sede d’esame. “Esercitazioni per la terza prova scritta”. Un volume realizzato per rispondere alle specifiche necessità di preparazione dei candidati dottori commercialisti in vista della terza prova scritta, dal carattere eminentemente pratico. A tal fine, l’opera raccoglie una selezione delle “terzine” di temi (e, pertanto, anche di quelli che non sono stati effettivamente sorteggiati) proposte nelle principali università sedi d’esame. Sono state selezionate le tracce maggiormente gettonate, assicurando la più ampia copertura degli argomenti potenzialmente oggetto d’esame.
Guida di Preparazione all’Esame di Stato da Dottore Commercialista
Concorso per dottore commercialista ed esperto contabile. 25 tracce svolte materie aziendali e giuridiche per la preparazione alla prova scritta dell’esame di abilitazione
Questo manuale contiene 25 temi svolti per la preparazione all’esame di stato abilitante all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. Il testo rappresenta un valido strumento di supporto per il candidato nel percorso di avvicinamento alle tre prove scritte previste dall’esame mediante la selezione degli argomenti maggiormente trattati nelle varie sedi di esame e che al contempo abbiano una portata di interesse generale per coloro che si approcciano alla professione, consentendo un ripasso generale dei temi che, sulla base dell’esperienza effettiva, possono più di altri essere sottoposti all’attenzione dei candidati. In particolare, il manuale si compone di due aree tematiche, quella delle materie aziendali e quella delle materie giuridiche, ponendo attenzione nella selezione verso quei temi che possono considerarsi più evoluti nell’applicazione a casi concreti e allo scopo di seguire le linee guida richieste dalle commissioni esaminatrici. La professione del Dottore Commercialista e dell’Esperto Contabile è in continuo mutamento ed è necessario, per affrontare con successo le sfide future, avere un’ampia ed adeguata preparazione, un aggiornamento costante e soprattutto una spiccata duttilità mentale. L’economia globale si è evoluta e, di conseguenza, anche al professionista vengono richiesti nuovi servizi di consulenza che vanno oltre i tradizionali servizi di contabilità e assistenza in sede di dichiarativi fiscali. Invero, la crescente complessità ambientale fa sì che gli operatori economici abbiano bisogno di un consulente economico-giuridico che sia un vero e proprio problem solver, capace di proporre la soluzione migliore ai problemi delle imprese e fornire stimoli innovativi per la ricerca e lo sfruttamento di tutte le opportunità che si possono presentare sul mercato. I temi selezionati sono stati attentamente individuati e sviluppati attraverso la disamina dell’evoluzione normativa dei singoli istituti e alla luce dell’interpretazione della più recente giurisprudenza di legittimità.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.