Questa è la pagina dedicata a libri per studiare archeologia.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Quaderno Esercizi Storia. Per la Scuola elementare (Vol. 1-2-3): Esercizi Storia Classe Prima-Seconda-Terza (Saperi di base, Mappe, Esercizi guidati)”.
Archeologia greca. Cultura, società, politica e produzione. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
L’attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all’interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l’obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l’edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Avventure nell’Antico Egitto – Aaron e il Mistero della Pergamena Rubata: Libri didattici divertenti per bambini e ragazzi
Quaderno Esercizi Storia. Per la Scuola elementare (Vol. 1-2-3): Esercizi Storia Classe Prima-Seconda-Terza (Saperi di base, Mappe, Esercizi guidati)
Mummie & Egizi. Che sagome questi Egizi!
La storia non ha più misteri! È venuto il momento di scoprire tutto sul passato dell’Antico Egitto, con tante sagome da montare e mille fatti curiosi da scoprire. Incontrerai faraoni, regine, mummie e tesori ritrovati nelle tombe, tutti da costruire! Ma anche storie, giochi e indovinelli. Età di lettura: da 8 anni.
Arte romana. Ediz. illustrata
Come definire l’arte romana e, soprattutto, quando fissarne l’inizio? Possono considerarsi romane le opere create a Roma e per Roma dal VI al IV secolo a.C., o sono ancora espressioni dell’arte etrusca, riferibili a una generale arte italica? E come comportarsi con la stragrande maggioranza dei generi artistici romani, che perlopiù copiano o adattano analoghi generi greci? “Dell’arte romana ci interessano soprattutto il contesto storico e i messaggi delle immagini: non più l’arte come una dimensione autarchica, quanto piuttosto come medium della comunicazione sociale. Con un approccio di questo tipo, le immagini vengono intese come elemento integrato di una cultura definita in senso antropologico”. Secondo questa prospettiva diventa naturale fissare un inizio orientativo dell’arte romana nel momento in cui essa sviluppa le sue caratteristiche specifiche, in risposta a una meglio definita organizzazione sociale e politica. Tale momento coincide con la trasformazione dello Stato al sorgere dell’Imperium romanum. L’ellenizzazione che andò di pari passo con la conquista delle città e delle monarchie greche modificò radicalmente le strutture politiche e sociali.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Migliori Libri di Sara Foresti
- Libri sulla musica classica migliori da leggere e consigliati
- Filtro anticalcare per il rubinetto Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Libri sulla comunicazione non verbale migliori da leggere e consigliati
- Libri di Eva Weaver migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.