Questa è la pagina dedicata a libri per studiare interior design.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Interior design. Dall’ideazione al progetto. Ediz. illustrata”.
Test ammissione Design 2021: Manuale di teoria e test. Con e-book, simulatore e approfondimenti di Cultura generale in omaggio
Il Manuale comprende tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova di ammissione ai corsi di laurea in Design 2021, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all’offerta formativa. Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa su tutto il programma: la prima sezione, Studio, contiene tutte le materie d’esame (Logica, Matematica, Fisica, Storia e Storia dell’arte, Design, Disegno e rappresentazione) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove svolte degli ultimi anni; la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva scaricabile su tablet e pc e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni. Il testo, inoltre, è completato da una serie di contenuti multimediali tra cui video, spiegazioni, esercizi svolti segnalati da specifiche icone, e da una sezione online dedicata ai principali argomenti di Attualità e cultura generale.
Il manuale per il design dei prodotti industriali
Oggi, per essere funzionale ed efficiente, la progettazione di prodotti di design implica un’approfondita conoscenza delle lavorazioni, che spaziano dalle tecniche “artigianali” di tipo tradizionale ai processi produttivi più all’avanguardia. Il manuale per il design dei prodotti industriali è una risorsa per conoscere tecniche e materiali innovativi che oggi influenzano l’industria del design a livello mondiale. Suddiviso in 5 sezioni di facile consultazione, questo libro analizza oltre 70 lavorazioni, fornendo una spiegazione tecnica esauriente e un’analisi delle applicazioni più diffuse oltre che delle opportunità e dei fattori progettuali coinvolti in ogni processo produttivo. Il testo riporta inoltre informazioni sui costi, sui tempi di realizzazione e sull’impatto ambientale dei singoli prodotti. Come ulteriore approfondimento, l’autore presenta una selezione di casi di studio in cui esamina le fasi salienti della lavorazione di prodotti e componenti firmati da rinomati marchi del design internazionale. L’ultima sezione del volume raccoglie un repertorio di oltre 50 materiali, nel quale si illustrano per ciascuno le modalità d’impiego; una scheda tecnica dettagliata con immagini di applicazioni e di finiture offre al lettore un’esaustiva panoramica delle caratteristiche tecniche dei singoli materiali.
100 interiors around the world. Ediz. inglese, francese e tedesca: BU
Con tappe in America del Nord e del Sud, in Europa, Asia, Africa e Australia, questa edizione raccoglie alcuni degli interni più eccezionali e stimolanti di oggi attraverso sei continenti. Dal minimalismo rustico all’eclettismo urbano, questa selezione celebra uno spettro globale di stili, accomunati da autenticità, amore per il dettaglio e gusto dell’espressione individuale che non andranno mai fuori moda. Con interni situati in Argentina, Brasile, Cina, Cuba, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Indonesia, Italia, Giappone, Kenya, Marocco, Sudafrica, Spagna, Svezia, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti e molti altri paesi.
Interior design. Dall’ideazione al progetto. Ediz. illustrata
Il testo è un manuale di riferimento completo per gli arredatori d’interni, ricco di consigli e di esempi pratici su tutti gli aspetti dell’interior design, dallo sviluppo dell’idea iniziale alla realizzazione esecutiva del progetto. Organizzato per unità di apprendimento progressivo, è anche un ideale strumento di studio per chi si avvicina alla professione. Chiare e dettagliate istruzioni seguono passo passo l’intero iter di progettazione, con consigli per trovare l’ispirazione, pianificare lo spazio, scegliere i colori e utilizzare i materiali. Numerosi esempi finiti, realizzati da celebri arredatori d’interni, sono un utile riferimento per sviluppare nuovi progetti e offrono preziose indicazioni sulle tecniche di lavoro dei designer professionisti. L’unità finale fornisce informazioni essenziali per l’avvio e la gestione dell’attività professionale.
Interior Design: Guida completa su come progettare e arredare la propria casa
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.