Questa è la pagina dedicata a libri storici.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il traditore di Roma. Un grande romanzo storico dall’autore bestseller del Sunday Times, oltre 5 milioni di copie nel mondo, tradotto in 10 paesi”.
Il traditore di Roma. Un grande romanzo storico dall’autore bestseller del Sunday Times, oltre 5 milioni di copie nel mondo, tradotto in 10 paesi
56 d.C. l tribuno Catone e il centurione Macrone, veterani dell’esercito romano, sono di stanza sul confine orientale, consapevoli che ogni loro mossa è costantemente monitorata dalle spie del pericoloso e misterioso Impero parto. Ma la minaccia esterna potrebbe non essere nulla rispetto a quella interna. Tra i ranghi della legione si nasconde un traditore. Roma non mostra alcuna pietà verso coloro che tradiscono i commilitoni e l’Impero, ma prima di poter punire il colpevole, bisogna trovarlo. Catone e Macrone cominciano così una corsa contro il tempo per scoprire la verità, mentre i potenti nemici oltre il confine non aspettano altro che poter sfruttare qualunque debolezza per annientare la legione. Il traditore dev’essere trovato, o per l’Impero sarà la fine…
Opinioni:
Tra i soldati dell’impero un rinnegato attende il momento giusto per colpire. – LaFeltrinelli
Eventi storici. Per le Scuole superiori. Ediz. per la scuola. Con e-book. Con espansione online. Con Libro: Mi preparo all’interrogazione 1. Dalla preistoria alla repubblica romana (Vol. 1)
Libri storici
La storia è una dimensione fondamentale di tutta la Bibbia. Giosuè, Giudici, Samuele e Re completano la linea del racconto del Pentateuco che, partendo dalla creazione, attraverso i patriarchi arriva alla morte di Mosè. Un arco di tempo paragonabile è abbracciato da Cronache (da Adamo al ritorno dall’esilio babilonese), mentre Esdra-Neemia proseguono la narrazione con alcune vicende dopo l’esilio. Il primo e il secondo libro dei Maccabei aggiungono notizie sulle lotte per mantenere la fedeltà all’alleanza nell’epoca ellenistica, portandoci a oltre un secolo dal tempo di Gesù. E se Rut e Tobia si soffermano su vicende familiari, inquadrate nella storia del popolo, quasi romanzi storici edificanti, Ester e Giuditta si configurano come una controstoria immaginaria, dove i deboli vincono sui forti. Il volume si colloca in una collana di testi rigorosi e agili a un tempo, rivolti soprattutto al pubblico di università, facoltà teologiche, istituti di scienze religiose e seminari.
Senso storico. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online (Vol. 2)
Il castello dei falchi neri. L’autore italiano di thriller storici più venduto nel mondo
Anno Domini 1233. Dopo aver preso parte alla crociata di Federico II, il nobile Oderico Grifone, ormai diventato uomo, fa ritorno alla dimora di famiglia, una grande magione nella campagna di Napoli. Il rientro, tuttavia, non è dei più felici. Sua sorella, Aloisia, è stata data in sposa a un uomo di dubbia reputazione, mentre Fabrissa, una giovane aristocratica con la quale Oderico, prima di partire per la Terra Santa, aveva intrecciato una storia d’amore, è promessa a un altro. Come se non bastasse, la famiglia sembra essere caduta in disgrazia e il castello, un tempo ricco e prospero, versa ora in uno stato di abbandono. Pur non riuscendo a comprenderne il motivo, Oderico intuisce che la madre, il padre e il fratello minore gli nascondono qualcosa. Qualcosa che riguarderebbe il feudo dei Grifoni, una collina sulla quale in molti vorrebbero mettere le mani a causa di un antico segreto custodito tra i suoi fitti boschi. Nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, Oderico resterà coinvolto, suo malgrado, in una serie di efferati delitti che sembrano avere uno stretto legame col più grande motivo d’orgoglio del suo casato: la nobile arte della falconeria.
Opinioni:
Se acquisti questo libro, in omaggio per te l’esclusiva stampa illustrata e autografata da Marcello Simoni. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri sul Xoloitzcuintle miniatura (razza di cane)
- Migliori Reflex Pentax | Prezzo, recensioni e consigli
- Libri di Francesco Cazzullo Maletto Migliori da leggere e Consigliati
- Sibilla Aleramo Libri Migliori da leggere e Consigliati
- Libri di Massimo Pini Migliori da leggere e consigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.