Questa è la pagina dedicata a Atlantide la città sommersa.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Il tesoro di Atlantide. La mia prima avventura”.
Città sommersa
Il ragazzo corre nella notte d’inverno, sotto la pioggia, scalzo, coperto di sangue non suo. Chiamiamolo L.B. e avviciniamoci a lui attraverso gli anni e gli eventi che conducono a quella notte. A guidarci è la voce di una giovane donna brusca, solitaria, appassionata di letteratura, e questo romanzo è memoria e cronaca del confronto con la scomparsa del padre, con ciò che è rimasto di un legame quasi felice nell’infanzia felice da figlia di genitori separati, poi fatalmente spinoso, e con la tardiva scoperta della vicenda giudiziaria che l’ha visto protagonista. Chi era quello sconosciuto, L.B., il giovane sempre dalla parte dei vinti, il medico operaio sempre alle prese con qualcuno da salvare, condannato al carcere per partecipazione a banda armata? E perché di quel tempo – anni prima della nascita dell’unica figlia – non ha mai voluto parlare? Testimonianze, archivi e faldoni, ricordi, rivelazioni lentamente compongono, come lastre mescolate di una lanterna magica, il ritratto di una persona complicata e contraddittoria che ha abitato un’epoca complicata e contraddittoria. Torino è il fondale della lotta politica quotidiana con le sue fatiche e le sue gioie, della rabbia, della speranza e del dolore, infine della violenza che dovrebbe assicurare la nascita di un avvenire radioso e invece fa implodere il sogno del mondo nuovo generando delusione e rovina. Il romanzo di un uomo, delle sue famiglie, delle sue appartenenze, la sua vita visitata con amore e pudore da una figlia per la quale il mondo si misura e si costruisce attraverso la parola letta e scritta. Proposto per il Premio Strega 2020 da Enrico Deaglio: «Una giovane donna va in cerca di suo padre, morto di cancro quando era ragazza. Davanti a lei la Città, che un tempo era dominata dalla Fabbrica e dal suo sistema di vita, che nei caffè resiste sulle pareti con “la luce torbida delle carte dei cioccolatini”. Siamo a Torino e Marta Barone indaga sugli oscuri, violenti, ma anche felici Anni Settanta, di cui il padre è stato protagonista, testimone e vittima. “Città sommersa”, denso di pietas non immemore, è un esordio letterario fulminante.»
Opinioni:
Nella dozzina del Premio Strega 2020 – LaFeltrinelli
Il romanzo di un uomo, delle sue famiglie, delle sue appartenenze, la sua vita visitata con amore e pudore da una figlia per la quale il mondo si misura e si costruisce attraverso la parola letta e scritta. – LaFeltrinelli
Città sommersa è un libro indispensabile – Robinson
Avrei voluto che questa storia me la raccontasse lui. Avrei voluto avere il tempo di sentirla. Ma in un certo senso sono consapevole che il libro esiste perché non c’è più l’uomo. – Anonimo
Il tesoro di Atlantide. La mia prima avventura
La storia in cui sei tu il vero eroe! La città sommersa più famosa di tutti i tempi ti aspetta sul fondo dell’oceano con il suo magnifico tesoro. Parti alla scoperta di Atlantide attraverso mille avventure! Ogni volta che una pagina è divisa in tre parti, si legge il testo di ogni opzione e poi si sceglie. Se nel corso dell’esplorazione il protagonista riceve o raccoglie degli oggetti, a seconda del colore indicato, li mette in borsa ruotando uno dei dischi al lato del libro fino a farne apparire l’immagine. Ogni avventura comporta dei rischi e il sottomarino della storia potrebbe procurarsi qualche danno. Se succede, il disco del colore indicato viene ruotato sul lato delle gocce d’acqua e l’eventuale oggetto che era visibile sul disco viene perso. Se i piccoli avventurieri non sono ancora in grado di leggere, un adulto può farlo per loro.
Il Domatore di Demoni Vol.2: Il Mondo Marino – Romanzo Fantasy
La città sottomarina
Il faro
Soffocato dai debiti, Tommaso accetta di trasferirsi insieme alla sua famiglia su un’isola deserta al largo del Pacifico per diventare il nuovo guardiano del faro. Molto presto l’ingaggio milionario si rivelerà essere un inganno, perché c’è qualcosa di inimmaginabile che vive nelle profondità del mare che circondano quel piccolo paradiso terrestre. Tommaso scoprirà dopo la scomparsa della moglie e del figlio che l’isola è una trappola, una costruzione artificiale destinata alle vittime sacrificali di Dagon, una delle più spaventose creature partorite dalla fervida immaginazione dello scrittore americano Howard Phillips Lovecraft… “Il faro” è il primo romanzo horror di Filippo Semplici che dopo l’e-book nella collana Horror Story di Delos Digital approda in edizione cartacea con il marchio Weird Book.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri di Antonio Ghirelli migliori da leggere e consigliati
- Agende in pelle artigianali Migliori, più belle e consigliate per organizzazione
- Colin Dutton Libri Migliori da leggere consigliati
- Monitor per pc 28 pollici Migliori: prezzi, recensioni e consigli
- Migliori Libri di Glenn Greenwald
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.