Questa è la pagina dedicata a libri su come affrontare un lutto.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Come affrontare la perdita di una persona cara. Un percorso emozionale consapevole e attivo per elaborare il lutto”.
Sogno chi non c’è più: Il libro su come interpretare i sogni capire se stessi e affrontare il lutto
Come affrontare la perdita di una persona cara. Un percorso emozionale consapevole e attivo per elaborare il lutto
La perdita di una persona cara è un’esperienza sconvolgente. Da un momento all’altro ci troviamo in balia di sentimenti intensi, contraddittori, inconfessabili, o in una spaventosa paralisi emotiva. Vengono messi in discussione i nostri punti di riferimento e le strutture su cui basavamo la nostra esistenza. Siamo disorientati, temiamo per la nostra salute mentale e i consigli che riceviamo non sono d’aiuto. La dottoressa Sibylle Krüll presenta l’elaborazione del lutto come un processo che non va subito passivamente, ma attraversato in maniera attiva e consapevole. Si tratta di un percorso psichico, mentale e spirituale che richiede lo svolgimento di alcuni compiti: accettare la realtà della perdita, attraversare i sentimenti del lutto, adattarsi a un nuovo contesto di vita, definire uno spazio in cui collocare il defunto e continuare a vivere mantenendo il legame affettivo. L’utilissima e ampia raccolta di possibili azioni concrete per facilitare l’elaborazione del lutto ci permette di scoprire il nostro percorso individuale, anche grazie a numerosi esempi di esperienze vissute. Un testo di facile comprensione, che costituisce un valido strumento di sostegno per chi si trova ad affrontare la crisi acuta del lutto o chi, con il tempo, ha sviluppato una reazione luttuosa complicata.
COME SMETTERE DI PENSARE TROPPO: Le Regole d’Oro e le Tecniche Pratiche per Eliminare il Sovrappensiero, Vivere nel Presente e Raggiungere la Propria Pace Interiore.
Come smettere di pensare troppo: Guida con Tecniche mirate che ti Aiuterà a Eliminare il sovrappensiero, a gestire l’Ansia, lo Stress, a Bloccare il Pensiero negativo e Vivere con maggior Serenità
L’albero dei ricordi
Volpe aveva avuto una vita lunga e felice, ma ormai era molto stanca. Diede un ultimo sguardo al suo amato bosco, chiuse gli occhi e si addormentò per sempre. Un inno alla vita e ai ricordi che restano con noi e ci danno forza anche quando chi abbiamo amato non c’è più. Età di lettura: da 4 anni.
Opinioni:
Un inno alla vita e ai ricordi, che restano con noi e ci danno forza anche quando chi abbiamo amato non c’è più. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
- Libri interessanti per bambini di 10 anni migliori da leggere e consigliati
- Maria Chiara Morelli Libri Migliori da leggere e consigliati
- Libri sulla sindrome di chiari
- Libri in inglese (per principianti e non) Libri da leggere in inglese facili
- Migliori Scrittori Argentini Contemporanei
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.