Questa è la pagina dedicata a Copenaghen.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Copenaghen e Danimarca”.
La città di Copenaghen si trova in Danimarca ed è la sua capitale di stato.
Copenaghen. Con Carta geografica ripiegata
Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio nella capitale della Danimarca. I luoghi di Hans Christian Andersen, i più suggestivi scorci del porto, i caffè lungo i canali. Un caleidoscopio di storia, cultura e divertimento: questa è Copenaghen, una capitale vivace ed esuberante dalle mille attrattive. L’affascinante città vecchia con le sue strade acciottolate, i musei di fama mondiale, i raffinati ristoranti, la movimentata vita notturna, le passeggiate lungo le acque lucenti dei suoi canali non sono che alcune delle possibilità offerte ai turisti da questa tranquilla città di mare, da scoprire a piedi o in bicicletta. Eletta “Città più cool d’Europa” dalla rivista di design Wallpaper, Copenaghen è una meta incantevole in grado di riservare esperienze uniche. Nella guida: Il meglio di Copenaghen, il porto. Tivoli, Rosenborg Slot e Kongens Have, il Quartiere latino, Kongens Nytorv e Nyhanav, Amalienbord e Frederiksstaden, Statens Museum for Kunst, Ny Carlsberg Glypotek, Nationalmuseet, Slotsholmen. Musei e gallerie, attività all’aperto e i luoghi di Hans Christian Andersen. Tivoli coi bellissimi giardini simbolo di Copenaghen. La città zona per zona e tutti gli indirizzi utili.
Copenaghen. Con carta estraibile
Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Copenaghen. Itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più cartine di ogni zona, itinerari a piedi, giorno per giorno.
Copenaghen Diario di Viaggio: Libro Interattivo Per Bambini per Scrivere, Disegnare, Ricordi, Quaderno da Disegno, Giornalino, Agenda Avventure – Attività per Viaggi e Vacanze Viaggiatore
Hotel Copenaghen
Hotel Copenaghen. Così veniva affettuosamente chiamata la casa di Niels Bohr. La porta di Niels e di sua moglie Margrethe era sempre aperta per accogliere allo stesso modo premi Nobel e giovani studenti. È proprio la voce di Margrethe a narrare la vita straordinaria di Bohr e i retroscena delle scoperte scientifiche che hanno cambiato le sorti del mondo. Oltre agli aneddoti e alle curiosità, però, scopriamo anche il difficile rapporto tra Bohr ed Einstein, e, soprattutto, entriamo in contatto con una delle figure più controverse nella storia del Novecento: Werner Heisenberg, ambizioso, brillante, adorato allievo che presto diventerà la fonte di tanti dubbi e dolori. Nel 1941, durante l’occupazione nazista della Danimarca, Heisenberg torna all’Hotel Copenaghen, ha bisogno di parlare con Bohr: i tedeschi gli hanno chiesto di costruire la bomba atomica. Niels e Margrethe lo congedano con freddezza, ma il dubbio di non avere compreso le sue intenzioni si farà strada negli anni e condurrà a conclusioni sorprendenti.
Copenaghen e Danimarca
Quattro itinerari illustrati che descrivono con cura la capitale e l’intera Danimarca, fornendo chiare indicazioni delle tappe da non perdere, degli orari delle visite, con una scelta di suggerimenti circa dove dormire, dove mangiare e cosa acquistare. Una ricca cartografia e approfondimenti culturali completano la guida.
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.