Questa è la pagina dedicata a fotografi famosi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “Photography – Nuova edizione”.
Foto: box. Le immagini dei più grandi maestri della fotografia internazionale. Ediz. illustrata
Primo titolo della collana dei Box, vera scatola delle meraviglie, il libro raccoglie duecentocinquanta grandi immagini fotografiche. Ognuna, riprodotta con la massima fedeltà e cura, è accompagnata da un breve testo di commento e da una scheda biografica dell’autore. La maggior parte sono immagini celebri, divenute vere icone del nostro tempo e i loro contorni, o i loro colori, che riecheggiano nella nostra memoria. Per il lettore, ritrovarle in “Foto:Box” sarà una piacevole conferma che gli permetterà apprezzarle ulteriormente. Altre immagini invece, saranno per molti delle scoperte o delle proposte innovative, utili ad arricchire la conoscenza in ambito fotografico e a comprendere il valore di determinate ricerche visive.
Le 100 immagini che hanno cambiato il mondo. Ediz. illustrata
Le 100 fotografie più famose della storia contemporanea, gli scatti che hanno rivelato al mondo momenti epocali e punti di non ritorno, le immagini che grazie alla loro forza espressiva hanno smosso le coscienze e messo in moto dei cambiamenti politici e di costume: da giganti come Henri Cartier-Bresson e Robert Capa a grandi reporter come Elliott Erwitt, Eugene Smith e Kevin Carter, una sequenza di fotogrammi che non può lasciare indifferenti.
Photography – Nuova edizione
Nuova edizione di un libro che trasuda l’entusiasmo di un grande autore per la fotografia. Ma un libro adatto anche a chi ama l’arte e la storia che, attraverso le immagini selezionate dall’autore, emergono e si raccontano. Un volume che Tom Ang non affronta come storico dell’arte, ma come fotografo, concentrandosi su quello che pensa di tutti i 50 autori coinvolti. Persone. Società. Tecnologia. E, soprattutto, meravigliose, grandi fotografie: come sono state realizzate, ciò che le rende uniche. Un libro con più di mille immagini, che descrive lo sviluppo di tecnologie chiave come la prima fotocamera di produzione (il dagherrotipo), la storica Nikon F, il Kodachrome, l’iPhone; con dovizia di dettagli ed esempi, come nessun’altra opera dedicata alla storia della fotografia ha mai tentato di fare. Inoltre, il libro presenta numerose analisi di immagini ormai divenute iconiche, da “Il bacio” ad “Alzando la bandiera su Iwo Jima”, da “Il feto (che si succhia il pollice)” a “9/11”.
Vivian Maier. Una fotografa ritrovata. Ediz. illustrata
Il fascino della fotografa Vivian Maier è dovuto al mistero che circonda la sua vita e il suo lavoro. La vicenda di Vivian Maier, la misteriosa bambinaia fotografa diventata un caso mediatico poco dopo la sua morte, è nota solo a grandi linee, così come nota è solo una piccola selezione delle sue immagini e una manciata di informazioni sulla sua vita. “Vivian Maier. Una fotografa ritrovata” è la raccolta più completa delle sue fotografie, in bianco e nero e a colori. Grazie al testo introduttivo di Marvin Heiferman, scrittore e curatore, il volume esplora e celebra la vita e l’opera di Vivian Maier in una prospettiva precisa e attuale, analizzando il suo lavoro nel contesto della Street photography americana contemporanea. Basato anche su una serie di interviste a persone che la conobbero, il testo getta una nuova luce sulla vita e sulla sorprendente opera di Vivian Maier. Con 240 fotografie in gran parte inedite, questa raccolta include anche le immagini degli effetti personali della fotografa, così come gli oggetti collezionati nella sua vita e mai prima d’ora visti.
Queen. Gli storici scatti di Neal Preston. Ediz. illustrata
«Come fotografo, non avrei potuto chiedere di meglio. L’attenzione ai dettagli della produzione dei tour dal ’77 al ’86 crebbe in modo esponenziale: più imponenti erano gli effetti visivi, meglio era. Anno dopo anno aggiunsero sempre più impianti di illuminazione, con palchi sempre più grandi. Era un tripudio di fulmini e saette. Mi sentivo un bambino nel suo negozio di caramelle preferito, come testimoniano molte delle fotografie presenti in questo libro.» (Neal Preston)
Opinioni:
Nel cinquantesimo anniversario della band, un libro ricco di immagini inedite, scelte con Brian May e Roger Taylor dall’archivio fotografico del “Quinto Queen”. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.