Questa è la pagina dedicata a Gustavo Rol (Gustavo Adolfo Rol).
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “«Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni”.
«Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni
Questo libro è il primo e l’unico basato interamente sugli scritti di Gustavo Adolfo Rol: raccoglie infatti gran parte dei suoi diari, delle sue lettere, pensieri e poesie, illustrati da fotografie di famiglia e riproduzioni delle sue pagine manoscritte; un corpus di testi rimasti a lungo inediti, che sono stati trascritti e curati da Catterina Ferrari. È una testimonianza autobiografica che illumina tutta la figura e l’esistenza del dottor Rol: i suoi dilemmi esistenziali e la sua crescita spirituale, i legami familiari e sentimentali, gli studi e gli impegni professionali, le vocazioni e le passioni artistiche, le amicizie e le prese di distanza, la fede cristiana e l’impegno verso l’umanità sofferente. Un’occasione unica per riaccostarsi a Gustavo Rol attraverso le sue stesse parole, per farsi coinvolgere dalla suggestione profonda di un Maestro spirituale e dal fascino del mistero sovrumano.
Opinioni:
L’unica autentica testimonianza di Gustavo Rol a cura di Catterina Ferrari. – LaFeltrinelli
È l’uomo più sconcertante che io abbia conosciuto. Sono talmente enormi le sue possibilità, da superare anche l’altrui facoltà di stupirsene – Federico Fellini
Gustavo Adolfo Rol. L’uomo oltre l’uomo
Basato su scritti inediti di Gustavo Rol (lettere, diari e testi solo di recente depositati in Archivio), questo libro ricostruisce e ripercorre attraverso questi documenti e testimonianze di prima mano la vita, per certi aspetti ancora misteriosa e poco conosciuta, del grande Illuminato torinese; la traumatica improvvisa scoperta della sua eccezionalità, il travaglio interiore che ne seguì, l’accettazione dopo una profonda crisi interiore e la scelta di vivere “come uomo tra gli uomini” in maniera riservata e dedita al bene, onorando al tempo stesso i doni di cui era dotato in maniera unica e irripetibile. Egli non attribuiva a se stesso tali doni e tali “possibilità”, ma faceva riferimento alla dimensione dello Spirito e ad essa costantemente rimandava. Le lettere custodite in Archivio e rese note per la prima volta in questo libro raccontano anche le grandi amicizie di Rol con personaggi celebri quali Pitigrilli, Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Nino Rota, Angelo Dragone, i dirigenti della Fiat e tanti altri che partecipavano alle celebri serate nelle quali con stupefacente facilità Rol produceva incredibili fenomeni; mentre centinaia di lettere di riconoscenza attestano la sua opera infaticabile e silenziosa per allievare le pene fisiche e morali del suo prossimo, consigliare, guidare. L’autrice ha conosciuto personalmente Gustavo Rol, ha partecipato più volte alle sue serate e su di lui ha compiuto una vasta inchiesta tesa a ricostruirne in maniera ben documentata la vita e l’opera. Prefazione di Anselma Dell’olio. Postfazione di Franco Rol.
Gustavo Adolfo Rol Aforismi e Pensieri
L’Uomo dell’Impossibile – Volume 3: Esperimenti, prodigi, miracoli di Gustavo Adolfo Rol.
Gustavo Rol: La vita, l’uomo, il mistero (Uomini storia e misteri)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.