Questa è la pagina dedicata a Hanoi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “TOP BRIGHT Cubo Multiattività Legno 5 in 1 – Cubo Interattivo – Giochi Bambini 1 Anno, 2 Anni – Gioco Incastri con Forme Legno per Lo Sviluppo Cognitivo”.
La città di Hanoi si trova in Vietnam ed è la sua capitale di stato.
Come buttarsi dalla torre di Hanoi. Enigmi e giochi matematici
Paradossi e origami, credenze errate, quadrati magici, curiosità topologiche, stratagemmi, giochi antichi e moderni (dai puzzle pentomino, Nim, Hex e Torre di Hanoi al tic tac toe). Questi giochi matematici – chiaramente e abilmente presentati da Martin Gardner nella seconda edizione aggiornata della Cambridge University Press del 2008, di cui qui presentiamo l’edizione italiana divertono e confondono mentre dimostrano principi di logica, di teoria della probabilità, di geometria e di altri campi della matematica. Una matematica affascinante che diventa piacere e sfida.
Hanoi’s War: An International History of the War for Peace in Vietnam
Hanoi Blues
TOP BRIGHT Cubo Multiattività Legno 5 in 1 – Cubo Interattivo – Giochi Bambini 1 Anno, 2 Anni – Gioco Incastri con Forme Legno per Lo Sviluppo Cognitivo
Hanoi la città tra due fiumi. Architettura e paesaggio: storia e contemporaneità. Ediz. illustrata
Il volume, frutto della cooperazione tra il Dipartimento di Architettura e Progetto dell’Università Sapienza di Roma e la NUCE-National University of Civil Engineering di Hanoi, fornisce gli strumenti per intraprendere un percorso di conoscenza – iniziando dalla città millenaria con il “lago della spada restituita”1 – attraverso una serie di riflessioni che vanno dal racconto delle mappe storiche a considerazioni su temi fondanti questa metropoli di otto milioni di abitanti. Punto focale dello studio è il nucleo del centro storico caratterizzato dalle tube house. Queste abitazioni tradizionali a corti multiple profonde fino a 60 metri costituiscono un imprescindibile punto di partenza per orientare le azioni di trasformazione necessarie a supportare i cambiamenti economici e sociali e a preservare il patrimonio storico-architettonico del paesaggio urbano di Hanoi.
Opinioni:
Hanoi, “la città tra due fiumi”, era in origine “la città del drago che sorge” poiché posta idealmente sulla testa del “drago” che il territorio vietnamita disegna sulle coste indocinesi. Lo studio delle città e dell’architettura del Vietnam passa attraverso tipologie e usi ma anche leggende e tradizioni, permettendoci di scoprire un capitale culturale nel quale il paesaggio originario è strettamente correlato al suo edificato. – LaFeltrinelli
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.