Questa è la pagina dedicata a Nairobi.
In questa pagina troverai 5 prodotti, tra cui “The City Makers of Nairobi: An African Urban History”.
La città di Nairobi si trova in Kenya ed è la sua capitale di stato.
Nairobi
I leggeri di Nairobi
I leggeri di Nairobi è la storia di un maratoneta ragazzino, Muhammad Ali, che – rischiando di scendere sotto le due ore alle Olimpiadi – viene inseguito dalla multinazionale NK per farne il testimonial delle sue nuove fantastiche scarpe, e dal governo cinese che lo vuole naturalizzare per vincere a Tokyo2020. Un romanzo costruito come una sinfonia in tre movimenti. Intorno al ragazzino, a Nairobi, convivono molte altre storie, di un’Africa che ha recepito i sogni di Binyavanga Wainaina, scritte dal carcere da un prigioniero che ricorda Ngugi wa Thiong’o. Con Ali c’è un medico italiano – fuggito da Bollywood – figlio dell’uomo che curò Abebe Bikila, un tennista americano che dopo l’undici settembre è andato in missione in Afghanistan, un giornalista erede di Hunter Thompson, un lottatore di sumo che fonda la prima squadra ciclistica keniana, un sosia nero di Hemingway, i registi Zemeckis e Scorsese, il presidente cinese Xi Jinping, e sopra di loro c’è il primo viaggiatore abusivo dello spazio e tantissimi altri, per un romanzo che incrocia Stefano Benni con Kurt Vonnegut e Paco Ignacio Taibo II: mescolando sport, thriller e comicità.
La casa di carta. L’accademia
Sergio Marquina, detto il “Professore”, autore della più grande rapina che il mondo ricordi, è tornato. Un annuncio, comparso sul giornale più famoso di Spagna, ha messo sotto scacco la polizia e dato speranza ai molti che vorrebbero cambiare il proprio destino. Il Professore, infatti, sta allargando la sua banda e per farlo ha deciso di sfidare le menti più brillanti del Paese in un luogo segreto, l’Accademia. L’Accademia ha l’aspetto di una fabbrica abbandonata, un relitto industriale dall’aria grigia e dismessa. All’interno, uno sparuto gruppo di uomini e donne dall’aria ordinaria è seduto ai banchi e si guarda intorno con circospezione. Ma questa non è una scuola, e gli aspiranti rapinatori lo sanno bene. Tra le mura dell’edificio li aspettano complessi enigmi da risolvere e rompicapi da decifrare, ideati per testare il loro ingegno e il loro coraggio. E come sempre, quando entra in gioco il Professore, la posta in gioco è alta, molto alta. Per portare a termine la missione non sarà necessario essere i più forti, i più intelligenti o i più veloci, bisognerà dimostrare di essere disposti a tutto.
Opinioni:
Unisciti alla banda del professore. – LaFeltrinelli
Buongiorno. Prima di tutto permettetemi di darvi il benvenuto all’Accademia. Vi chiedo scusa per i modi un po’ scortesi, oserei dire, con cui vi abbiamo portati qui. Spero comprenderete le circostanze. Ci risulta siano state migliaia le persone che hanno risposto all’annuncio pubblicato due giorni fa. Tuttavia, voi siete gli unici selezionati. Vi faccio le mie più sincere congratulazioni. – Anonimo
Nairobi: best NoteBook to write about travel to Nairobi / Kenya / Wide Ruled Paper Notebook (6 x 9) / 120 page ( Nairobi Composition Note books)
Se volessi saperne di più, dai un’occhiata al nostro canale Youtube!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.